Grazie al successo maturato da Palworld, è stata favorita la creazione di grandissima community di giocatori interessata a scoprire l’evolversi di tutte le vicende legate al gioco. Trattandosi ancora di una fase in accesso anticipato, è naturale pensare che gli sviluppatori abbiano qualcosa di parzialmente pronto da poter modificare e lanciare come possibile aggiornamento di grandi dimensioni.
Questo naturalmente fa salire l’entusiasmo da parte dei giocatori, curiosi di scoprire quali altre interessanti opzioni gli verranno offerte nel mondo di gioco. Tra queste menzioniamo l’arrivo del PvP, il quale ancora oggi preoccupa un po’ tutta la community per alcuni elementi scoperti poco tempo fa che potrebbero rovinare l’esperienza di Palworld agli utenti che invece preferiscono uno stile di gioco incentrato maggiormente sul PvM e senza necessariamente essere disturbati da malintenzionati.
Ma oltre ai contenuti che metteranno contro i vari giocatori, tanti si chiedono quali potrebbero essere le novità che PocketPair ha in serbo per loro. Per questo motivo sono iniziate a nascere le prime ipotesi, dove la community è andata ad analizzare il primissimo trailer di Palworld per scoprire qualche elemento che è stato rimosso durante la fase di sviluppo e che forse potrebbe tornare come possibile aggiornamento.
Tante scoperte e tante possibilità
L’analisi è stata pubblicata attraverso un post su Reddit, nel quale sono elencati ben 20 elementi rimossi durante lo sviluppo. Tutte queste funzionalità e dinamiche particolari non sono al momento presenti all’interno del mondo di Palworld, ma viene rivelato che gli sviluppatori potrebbero semplicemente averle temporaneamente disabilitate per introdurle man mano nel corso di questa fase ad accesso anticipato. La lista è la seguente:
- Slitte e carri trainabili dai Direhowl
- Un sistema avanzato di costruzione con i Pengullet protagonisti
- Un’ottima architettura delle case
- Tosare i Lamball per ottenere lana
- Strumento guidato dai Mozzarina per raccogliere grano
- Le carezze sulla pancia ai Direhowl
- Gabbia di trasporto aereo dei Pals
- Distruzione dei villaggi
- Allenatrice di Jormuntide
- Armi da cecchino con la possibilità di mirare attraverso il puntatore
- Prendere i Pal al lazo
- Miglioramenti al giardinaggio
- Possibilità di costruire razzi
- La presenza di un Pal simile a una balena con cui solcare i cieli e viaggiare
- Un regno volante
- Covo dei malviventi
- Arena con cui combattere
- Possibilità di pescare
- Navi
- Una costruzione misteriosa
Non è strano vedere gli sviluppatori agire in questo modo, in quanto alcune di queste meccaniche potrebbero necessitare di fasi di test più severe o semplicemente c’è stata la volontà di non caricare troppo Palworld e dare una brutta impressione al lancio a causa di eventuali problematiche. Attendiamo dunque delle informazioni da parte di PocketPair per sapere se questi elementi faranno parte del gioco o se saranno eventualmente sostituite da meccaniche differenti e più funzionali.