Il mondo dei videogiochi è capace di trascinare a sé persone di ogni età e professione, ma raramente ci è capitato di trovare calciatori con la passione per… The Legend of Zelda! La saga di Nintendo ha fan di grande fama in tutto il mondo: pensiamo al fu Robin Williams, che realizzò delle pubblicità per il capitolo Ocarina of Time 3D o al wrestler Cody Rhodes (che ha una triforza tatuata sulla mano, per intenderci).
Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare sul web delle immagini che ritraggono German Pezzella, capitano della squadra di calcio Betis Siviglia (tra le più tifate in Spagna) che imbraccia uno scudo e una spada che i fan della saga conosceranno molto bene. Andiamo a vedere insieme le curiose immagini che ritraggono “Pezzelda”.
Pezzelda e i cavalieri di Hyrule
Il giocatore argentino, con un passato in Italia con la maglia della Fiorentina, è ormai uno dei punti cardine della squadra, che al momento contende la vittoria per la Uefa Conference League, e, per questo, il rinnovo del suo contratto non poteva non essere annunciato in pompa magna. Sui profili social della squadra Bianco-Verde sono state pubblicate diverse immagini che vedono Pezzella imbracciare delle fedeli copie dello scudo Hylia e della Spada Suprema.
Spada, scudo e un completo verde che riprende i colori sociali del team (oltre che la tunica del nostro protagonista): il Link di Spagna lo abbiamo, ed è in buona compagnia. Alcuni giocatori si sono uniti a Pezzella in questo gioco “in maschera” interpretando i cavalieri di Hyrule: tra questi abbiamo Assane Diao, Rubial Garcia e Ayoze Perez.
Il mondo dello sport è molto più nerd del previsto
Il mondo dello sport non è, come da aspettativa, un mondo che si discosta totalmente dai nostri passatempi preferiti, anzi. Soffermandoci solo sul mondo del calcio, non possiamo non menzionare, ad esempio, la recente presentazione del nuovo calciatore del Bayern Monaco, tale Sacha Boey, con l’iconico cappello di paglia di Luffy da One Piece. Se vogliamo rimanere in Italia, non possiamo non menzionare la collaborazione che ci fu, in estate, tra l’Inter di Milano e l’anime e manga Blue Lock.