Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il Super Bowl 2024 diventa virale con questa pubblicità ispirata a Jujutsu Kaisen

La scorsa notte si è tenuto il cinquantottesimo Super Bowl, ossia la finale del campionato di football americano, che quest’anno ha visto come protagoniste le due squadre Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers. L’evento non ha bisogno di chissà quale aiuto per diventare virale, ma quest’anno ha ricevuto una spinta da una particolare pubblicità basata su Jujutsu Kaisen.

Bleacher Report, un famoso sito dedicato alla cultura sportiva, ha realizzato infatti un breve spot per il Super Bowl basato sulla serie anime tratta dal manga di Gege Akutami. Questo spot è praticamente una versione modificata di una scena del sedicesimo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, dove Patrick Mahomes (quaterback dei Kansas City Chiefs) veste i panni di Sukuna mentre Brock Purdy (quaterback dei 49ers) veste i panni di Jogo.

Lo spot del Super Bowl basato su Jujutsu Kaisen

La scena è quella del momento decisivo dello scontro tra le due maledizioni, animata da Itsuki Tsuchigami. In essa, Sukuna rivela a Jogo di possedere una tecnica maledetta basata sul fuoco, e termina con i due personaggi che preparano le loro rispettive tecniche. Nello spot di Bleacher Report la scena presenta giusto delle piccole modifiche effettuate per far assomigliare Sukunae Jogo a Mahomes e Brody, mentre il resto è lasciato praticamente uguale (c’è persino il doppiaggio originale giapponese!).

Mahomes è stato messo nei panni di Sukuna perché la sua squadra aveva già vinto il campionato l’anno scorso. Infatti nei sottotitoli creati ad hoc per lo spot, Jogo/Brody definisce le fiamme di Mahomes/Sukuna le “fiamme dei campioni“. In un certo senso Bleacher Report ha previsto il risultato finale, visto che i Kansas City Chiefs hanno vinto la partita con un punteggio di 25 a 22, mentre Mahomes ha inoltre ricevuto il premio di “miglior giocatore dell’incontro“.

Lo spot è riuscito a fare breccia nei fan, visto che su X/Twitter ha ricevuto circa 56 mila mi piace ed è stato condiviso ben 13 mila volte. Molti sono d’accordo sul fatto che chiunque abbia avuto l’idea di farlo meriti un aumento.

Jujutsu Kaisen

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll sia in lingua originale sia in italiano. I primi 5 episodi, inerenti all’arco del passato di Gojo, sono stati candidati ai Crunchyroll Awards in diverse categorie, tra cui anche Anime dell’Anno.

Leggi anche Jujutsu Kaisen: Cursed Clash è il gioco con il maggior numero di rimborsi richiesti nel minor tempo possibile!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi