Ancora una volta in questi giorni torna a essere protagonista sul web Zeb89, figura italiana molto seguita, soprattutto per i suoi modi di fare particolarmente onesti e senza peli sulla lingua. Molti dei suoi follower infatti hanno segnalato la citazione fatta da BigMama a Sanremo 2024, sulla quale è intervenuto lo stesso Zeb dicendo che per quanto apprezzi di essere associato a quella frase, non tutti i riferimenti lo riguardano.
Ma proprio in queste ore a creare discussioni sul web è stata una sua iniziativa pubblica, dove Zeb89 ha preso di mira l’admin di una delle pagine ironiche nei suoi confronti, ovvero quella nominata La Pelata di Zeb89. La pagina è ricca di post e meme a tema, ma considerando la reazione, evidentemente non sempre essi sono stati apprezzati o presi con ironia, al punto che lo stesso Zeb ha deciso di intervenire.
Senza farsi troppi problemi, ha deciso di condividere pubblicamente il profilo dell’admin di questa pagina, sostenendo di come una persona senza lavoro, secondo la biografia di Facebook, non avesse di meglio da fare nella sua vita per spendere il suo tempo a prenderlo in giro. Il post naturalmente non è stato visto di buon occhio dall’admin, il quale ha voluto subito rispondere a tono tramite la sua pagina ufficiale, in un post che adesso è stato cancellato, ma non è sfuggito agli occhi dei curiosi i quali hanno pubblicato uno screen che mostra il loro botta e risposta e che vi riproponiamo qui opportunamente censurato.
L’evoluzione della vicenda di Zeb89
Adesso il post dell’admin è stato cancellato, mentre quello di Zeb89 è ancora pubblico sulla sua pagina Facebook, ma come sempre con i commenti limitati. Tuttavia quello della pagina è stato seguito da un secondo post, dove l’admin in questione ha sottolineato come il post sia stato cancellato senza l’obbligo di nessuno, a seguito della risposta di Facebook in merito alla sua segnalazione verso quello di Zeb. Nel frattempo ne ha approfittato per domandare alla community di followers se fosse arrivato il momento di cambiare il nome e spostarsi anche su altri temi, oltre a quello legato ai meme su Zeb89.
L’admin della pagina ha contattato la redazione di Dr. Commodore per chiarire meglio la faccenda, rivelandoci di aver ricevuto molta solidarietà da parte degli utenti, sia fuori su diversi gruppi, sia direttamente all’interno della sua stessa pagina. Tuttavia c’è comunque una certa delusione da parte sua per essere stato ormai bollato da tempo come hater da Zeb89, cosa che lo porta inevitabilmente a perdere la voglia di fare meme ironici su di lui. Da qui nasce il motivo principale della sua voglia di cambiare format alla pagina.
Lui e Zeb89 sono vecchie conoscenze, avendo avuto diverse interazioni in passato, anche piuttosto severe. A oggi, l’admin è molto attivo in altri gruppi dedicati a Zeb, pur non gestendoli, dunque si era già esposto pubblicamente, ma essere messo in primo piano in questo modo non è stato di certo piacevole, specialmente se consideriamo il suo essere un fan del “vecchio Zeb89”.