Il prossimo 20 dicembre arriverà nei cinema l’atteso terzo film live-action di Sonic the Hedgehog, che metterà il porcospino blu (doppiato in originale da Ben Schwartz e in italiano da Renato Novara) contro Shadow, personaggio che ha debuttato nel videogioco del 2001 Sonic Adventure 2. Mentre i fan sperano che il porcospino nero sia doppiato in originale da Hayden Christensen, Variety ha rivelato diverse novità sul cast, tra cui un gradito ritorno.
Il sito americano ha infatti rivelato che Jim Carrey farà il suo ritorno nel ruolo del dottor Ivo Robotnik aka dottor Eggman, lo scienziato pazzo nonché nemesi di Sonic. Inizialmente c’erano diversi dubbi sul suo ritorno, visto che Carrey aveva già annunciato di volersi ritirare dalle scene, ma questa notizia è di sicuro una gradita sorpresa per tutti i fan.
Carrey si unisce quindi a un cast che comprende nuovamente Schwartz, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba, James Marsden, Tika Sumpter, Lee Majdoub e Tom Sumpter. Variety ha inoltre riportato la notizia che nel film appariranno nuovi personaggi interpretati o doppiati rispettivamente da Krysten Ritter (Jessica Jones nell’omonima serie TV), Alyla Browne, James Wolk (Joe Keene Jr. nella serie TV di Watchmen), Sofia Pernas (Hannah Rivera in The Brave), Cristo Fernández (Dani Rojas in Ted Lasso) e Jorma Taccone (Adolf Hitler/Kung Fuhrer in Kung Fury e Kung Fury 2).
I film-live-action di Sonic
I precedenti capitoli di Sonic sono usciti nei cinema rispettivamente nel 2020 e nel, 2022, riscuotendo un ottimo successo al botteghino. Entrambi i film sono considerati due delle migliori pellicole mai tratte da un videogioco. Jeff Fowler ha diretto entrambi i film ed è anche al timone di questo terzo capitolo, che sarà sempre scritto da Pat Casey.
La Paramount sta puntando molto sul personaggio dei giochi Sega, tanto che assieme al film sta venendo prodotta anche una serie spin-off incentrata sul personaggio Knuckles the Echidna (Elba in originale e Maurizio Merluzzo in italiano), che dovrebbe debuttare prossimamente in esclusiva su Paramount+. La serie si intitolerà semplicemente Knuckles, e vedrà il personaggio allenare Wade (Adam Pally) per farli diventare un vero guerriero Echidna.