Ora che Silent Hill è tornata a ruggire con la pubblicazione del breve titolo “Short Message”, Resident Evil deve correre ai ripari: stando a una recente indiscrezione, sembra proprio che Capcom si sia portata avanti, iniziando i lavori per ben 5 titoli della sua serie horror di punta, tra cui uno che i fan attendono con particolare trepidazione.
Secondo quanto riferito dall’utente KekanKok su Reddit, l’insider Dusk Golem avrebbe confermato che Capcom sarebbe al lavoro su ben 5 capitoli della serie di Resident Evil, tra i quali abbiamo l’agognato nono capitolo. Ma cosa sappiamo di preciso in merito allo stato di questi lavori? Per scoprirlo vi invitiamo a proseguire nella lettura.
Lavori in corso in casa Capcom
Partendo da ciò che sappiamo in merito al nono capitolo, Dusk Golem ha rilasciato molte informazioni nel corso delle ultime settimane: dovrebbe trattarsi dell’ultimo titolo della serie accompagnato da un numero nel suo nome, e dovrebbe inoltre trattarsi del capitolo con il ciclo di sviluppo più lungo e il budget più ingente dell’intera saga.
Per quanto riguarda invece gli altri 4 giochi in sviluppo, sappiamo bene che Capcom è sempre dietro l’angolo per quanto concerne i remake: il remake di Resident Evil 4 pubblicato nel 2023 ha riscosso un successo tale da finire in lizza per il titolo di gioco dell’anno presso i The Game Awards, quindi Capcom potrebbe aver trovato una vera e propria miniera d’oro.
Resident Evil 4 pronto a tornare in una versione definitiva
Parlando di RE4 Remake, Capcom ha recentemente confermato che la Gold Edition del gioco (contenente quindi anche il convincente DLC Separate Ways) uscirà in versione fisica in esclusiva per il mercato europeo: se avevate intenzione di aggiungere tale edizione alla vostra libreria fisica, sappiate che ciò sarà possibile senza difficoltà: grazie Capcom!
L’annuncio è stato fatto tramite la pubblicazione di un breve video sugli account social della serie: la Gold Edition di RE 4 Remake sarà disponibile sul mercato a partire dal 9 febbraio. L’attesa, insomma, non sarà nemmeno così ingente. Siete pronti a rivivere in una versione definitiva uno dei migliori prodotti horror del 2023?