I fan della serie di The Last of Us non potranno che gioire di fronte alle nuove dichiarazioni rilasciate da Neil Druckmann, director della serie (sia su console che in televisione). In un recente video pubblicato sui social di Naughty Dog, Druckmann ha infatti affermato, nemmeno tanto tra le righe, che il terzo capitolo di TLOU è in programma.
Una notizia, questa, che fa la gioia di tutti i fan della serie post-apocalittica, una punta di diamante del catalogo offerto da PlayStation e soprattutto un franchise che, in ogni sua forma, ha saputo riunire milioni di appassionati e dare prova di grandissima qualità, come dimostrano le tante nominations e i premi vinti dalla serie TV targata HBO.
The Last of Us Parte 3 per raccontare “quel che resta”
Breaking: Neil Druckmann officially confirms The Last of Us Part III is happening!#GroundedII #TLOU2Remastered pic.twitter.com/iAoSZunG7W
— KAMI (@Okami13_) February 2, 2024
Come potete vedere in questo video ricondiviso da centinaia di utenti Twitter (X), Neil Druckmann è andato direttamente al sodo per quanto riguarda la questione “futuro” per la serie. Leggiamo insieme quali sono state le sue dichiarazioni in merito al suo capolavoro:
“Non ho ancora una storia, ma ho questo concept. Un’idea che per me è entusiasmante quanto quelle che stavano alla base di Parte 1 e Parte 2. Qualcosa di diverso, ma che anche stavolta traccia una linea fra tutti e tre i giochi.”
“Dunque, a quanto pare, è probabile che questa storia abbia ancora un capitolo da dover raccontare.”
Una serie entrata nella leggenda
Il franchise di TLOU, come detto in precedenza, è certamente uno dei più redditizi del panorama videoludico degli ultimi anni: ogni capitolo e ogni rivisitazione (come la recente Part 2 Remastered che abbiamo anche recensito per voi) è riuscita a far parlare di sé e a coinvolgere milioni di utenti in tutto il mondo.
Anche l’approdo sul piccolo schermo, con Pedro Pascal e Bella Ramsay, è stato un successo senza precedenti: la serie TV di The Last of Us ha convinto tutti, diventando di diritto una delle migliori serie TV tra quelle pubblicate nel 2023 e un nuovo punto di partenza per la storia della trasposizione televisiva e cinematografica dei videogiochi.