Dr Commodore
LIVE

Palworld, tramite un datamine si è scoperta l’esistenza di un Pal simile a Mewtwo

Che i Pal di Palworld siano ispirati ai Pokémon e creature di altri franchise è innegabile, con casi che vedono dei mostriciattoli completamente uguali agli originali. La polemica sui design sta andando avanti sin dall’uscita del gioco sviluppato da PocketPair, e alcuni fan di Pokémon hanno persino creato false prove riguardo a furti di modelli dai giochi di Game Freak. Nonostante tutto, il gioco ha visto l’arrivo di milioni di giocatori, ed è ormai diventato uno dei primi fenomeni pop di questo 2024.

Il nuovo Pal simile a Mewtwo

Un nuovo datamine avrebbe portato a galla l’esistenza di un Pal inedito, che nell’aspetto è simile a Mega Mewtwo Y, una delle mega evoluzioni di Mewtwo disponibile nei giochi di sesta e settima generazione. Mega Mewtwo Y è stata la prima Megaevoluzione del clone di Mew a essere stata rivelata al pubblico nel 2013, essendo stata anche una dei protagonisti del film Genesect e il risvrglio della leggenda.

Questo nuovo Pal ha diversi tratti fisionomici in comune con la megaevoluzione di Mewtwo: oltre alla forma del corpo in generale, ci sono elementi in comune davvero specifici come una lunga coda che parte dalla testa e le mani con tre dita. Ci sono comunque anche tratti diversi, come il colore della pelle nero e viola e alcune protuberanze sulle braccia. Secondo alcuni avrebbe anche delle somiglianze con Snatchmon, un Digimon apparso per la prima volta in Digimon World 3.

L’immagine di questo Pal è stata diffusa dallo youtuber Lewtwo su X/Twitter, che si è lamentato di quanto fosse simile al Pokèmon Genetico. In un commento al suo post, Lewtwo ha specificato che non vuole accusare Palwporld di plagio, e che glim piacerebbe avere un gioco con lo stesso gameplay loop di Palworld ma con design che non siano così riconducibili ad altri che preferisce (anche se non è un grande fan di Mega Mewtwo Y).

L’esistenza di questo mostriciattolo è stata scoperta dal leaker Brian Cozeers mentre stava compilando un’a lista’enciclopedia dei Pal. Nel suo sito Atlasforge si possono trovare tutte le statistiche di questo Pal, il cui nome rimane ancora un mistero (è infatti chiamato con il titolo “Dark Mutant“).

Palworld, Mewtwo

Leggi anche Palworld: preoccupano le prospettive sul PvP e sul rubare i Pal altrui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi