Dr Commodore
LIVE

Palworld: preoccupano le prospettive sul PvP e sul rubare i Pal altrui

Come abbiamo visto recentemente, la roadmap di Palworld per quanto riguarda i prossimi contenuti in arrivo sul gioco, ci porterà a scoprire un lato del genere survival che tanti giocatori aspettano, ma allo stesso tempo temono fortemente, ovvero quello del PVP, il quale metterà contro diversi giocatori sulla stessa mappa di gioco. In un mondo come quello sviluppato da PocketPair, il desiderio principale è quello di non vedere tutti i progressi ottenuti con la propria avventura, distrutti da un singolo giocatore sconosciuto.

Proprio nel caso di Palworld, con il gran numero di creature a disposizione da dover catturare e allenare, c’è il rischio che ciò accada, portando eventualmente dei giocatori a demoralizzarsi e ad abbandonare il gioco. Questo può accadere soprattutto se consideriamo una delle immagini diffuse ultimamente su Reddit, dove viene mostrata una sfera di cattura molto particolare, chiamata Radar Sphere, tramite la quale, nonostante ci sia una percentuale di cattura davvero bassa, si può catturare forzatamente i Pal in possesso di un altro giocatore.

Come viene sottolineato anche nei commenti, questa problematica non riguarda soltanto il catturare i Pal degli altri giocatori, ma può essere una dinamica in grado di rimuoverli dallo scontro, in quanto favorirebbe il lancio continuo delle sfere da parte degli avversari, tenendoli impegnati a uscire fuori dalla sfera di cattura e quindi a distrarsi dal combattimento. Non sappiamo se effettivamente queste sfere verranno ufficialmente introdotte o se saranno riviste, ma la loro esistenza desta forti preoccupazioni tra i giocatori, i quali ora temono che una componente del genere possa rovinare il divertimento che tanto ha caratterizzato queste primi giorni di successo di Palworld.

Radar Sphere su Palworld

Non sarà un pvp alla Rust

Oltre alla dinamica di catturare i Pal degli altri utenti, preoccupa la possibilità di accedere a un server pubblico e di trovarsi davanti altri giocatori in grado di dar fastidio e impedire una corretta esplorazione e la raccolta di risorse all’interno del mondo di Palworld, similmente a come accade in un altro survival piuttosto famoso per la brutalità delle interazioni tra giocatori, ovvero Rust.

Nel tentativo di tranquillizzare un po’ i giocatori, è intervenuto il community manager di Palworld sul Discord ufficiale, dichiarando come il PVP sarà qualcosa di meno invasivo e diverso dagli altri survival. Secondo le sue parole infatti, un Player versus Player senza controllo, aperto a tutto il mondo di gioco, è una caratteristica che accompagna una dozzina di survival al debutto su Steam ogni mese, ma che porta ognuno di essi a non durare più di una settimana. PocketPair al contrario vuole offrire una visione che si sposi meglio con quella che è l’identità del gioco, discostandosi dal più classico caos in mappa aperta.

Le idee sono tante, ma per il momento non sono ancora abbastanza chiare per poter dare un giudizio preciso. PocketPair ha in mente di realizzare un sistema competitivo per le Arene Pal, dove appunto scontrarsi regolarmente in un match contro gli altri utenti, così come stava valutando la possibilità di realizzare dei server dove si potesse competere liberamente in tutta la mappa. Considerando come l’utente stia molto a cuore agli sviluppatori e non ci sia l’intenzione di rovinare quanto di buono fatto finora, è probabile che verranno fatte ulteriori considerazioni e verrà rilasciato qualcosa che riesca a soddisfare l’opinione generale.

Sfide PvP tra utenti di Palworld

Leggi anche: PALWORLD: ESISTE ANCHE LA POSSIBILITÀ DI TROVARE DEGLI SHINY, OVVERO I LUCKY PALS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi