Poche ore dopo l’annuncio che Granblue Fantasy: Relink ha superato i 600’000 download con la sua demo gratuita, Cygames ha rilasciato il trailer finale del suo prossimo Action-RPG. Tra i combattimenti à la Monster Hunter, il fascino delle isole fluttuanti nei cieli, e una colonna sonora roboante, il titolo potrebbe finalmente consolidare anche in occidente un franchise già apprezzatissimo oltreoceano.
Granblue Fantasy Relink è un progetto a cui Platinum Games e Cygames hanno lavorato per 8 anni, e se l’interesse generato dalla beta è indicativo della qualità del gioco, potremmo essere di fronte a un lancio da non sottovalutare. In uscita il 1° febbraio su Playstation 4, PS5, e PC, Relink permetterà di controllare una serie di personaggi già familiari per i fan del Gacha (uno dei giochi più redditizi al mondo) e della serie animata.
Il recente successo di Granblue Fantasy Versus Rising, che ci aveva decisamente entusiasmati, stabilisce un ottimo precedente per la serie; dopo aver visto i personaggi in azione l’uno contro l’altro, è ora arrivato il momento di osservare come se la cavano affrontando le numerose peripezie che si nascondono tra i cieli di Zegagranda, il che significa fitte giungle da attraversare, ma anche dragoni divini dal terrificante potere.
Tutti i trailer di Granblue Fantasy Relink
“Risponderai alla chiamata dei cieli?” e “Gli antichi dei non hanno pace” sono frasi già abbastanza epiche così, ma leggerle interposte alla musica e ai combattimenti dei numerosi filmati ufficiali è tutta un’altra cosa.
Nella playlist disponibile a questo link è possibile visionare tutti i trailer rilasciati da Cygames, compresi dei deep-dive della durata di qualche ora che fanno luce sulla storia e i personaggi di Granblue Fantasy: Relink. Includiamo anche il trailer dei boss, in cui si vede un assaggio del combattimento in stile raid-boss, che sembra trarre spunti sia da Monster Hunter che dal genere MMO.
Dopo tutto questo tempo in sviluppo, è naturale che il lancio venga preparato con cura. Un mese fa è arrivato il picchiaduro (disponibile anche in versione gratuita), e contemporaneamente sono apparsi su Youtube i primi sette episodi dell’anime (serie disponibile anche su Funimation, Prime Video, e Crunchyroll); questi ultimi saranno disponibili fino alla data d’uscita di Relink, quindi affrettatevi se la visione può interessarvi!