Lo scontro tra Gojo e Sukuna nell’ultimo arco narrativo di Jujutsu Kaisen è diventato uno scontro iconico, forse non proprio in maniera positiva considerando com’è finito per lo stregone più potente del mondo. Per vedere questo scontro nell’anime ci vorrà ancora un bel po’ di tempo, visto che farà probabilmente parte di una possibile quarta stagione e che è da poco stata annunciata la terza.
Un piccolo assaggio di come potrebbe essere lo scontro nell’anime è però già disponibile online: un fan di Jujutsu Kaisen conosciuto su YouTube come M Studio ha realizzato un breve corto animato che adatta un momento particolare del capitolo 223 del manga. In quel capitolo, Gojo scaglia contro Sukuna la sua mossa più potente, Viola, potenziata al 200%. Ha usato inoltre un brano della colonna sonora dell’anime e la voce di Yuji come narratore.
I fan sono rimasti entusiasti dal lavoro di M Studio, e diversi hanno definito questa un’ottima community. Alcuni pensano che questa sembra proprio una scena che potrebbe far parte dell’anime stesso, e che i fan saranno i primi ad animare completamente questo scontro prima degli animatori che lavoreranno con studio Mappa alle future stagioni della serie.
Il cortometraggio di Jujutsu Kaisen animato da M Studio
I recenti scontri di Satoru Gojo
Nonostante Gojo non sia apparso in tantissimi episodi della seconda stagione, ha avuto comunque diversi momenti per brillare. Il primo arco della stagione ha infatti adattato l’arco narrativo incentrato sul suo passato da studente dell’istituto di arti occulte di Tokyo assieme al su ex migliore amico Suguru Geto. In quest’arco ci è inoltre stata mostrata la prima volta in cui lo stregone ha usato la tecnica maledetta inversa e Viola.
Gojo ha inoltre ottenuto due nomination ai Crunchyroll Anime Awards 2024: una per il Miglior Personaggio Secondario e una per il Miglior Doppiatore Giapponese. Vincerà uno di questi due premi? Lo sapremo solamente il prossimo 3 marzo, durante la cerimonia di premiazione dei premi che si terrà a Tokyo. Se volete votarlo, avete tempo fino a domani!