Pensavate che le presentazioni dei personaggi di Tekken 8 fossero terminate con il trailer di lancio? Ebbene Bandai Namco, a un paio di giorni dal lancio ufficiale, ha deciso di introdurre a tutti gli appassionati del picchiaduro e delle sue vicende, uno dei personaggi più iconici e caratteristici, ovvero la versione demoniaca di Jin, in un triste scontro con sua madre Jun, l’unica in grado di calmarlo.
Dopo aver diffuso il trailer dedicato alla storia qualche settimana fa, molti pensavano che Devil Jin non avrebbe fatto parte del roster di personaggi di Tekken 8. Questo perché nel primo sguardo alla storia, ci viene rivelato come una parte dell’avventura racconterà le vicende del nostro protagonista, improvvisamente bloccato dalla possibilità di usare i suoi poteri e trasformarsi, in uno scontro con suo padre Kazuya che invece semina tranquillamente il terrore nella sua spaventosa forma.
Ma a quanto pare questa sarà una cosa legata soltanto alla storia e il personaggio sarà ben presente tra i 32 selezionabili, con tanto di parco mosse personale e abbastanza caratteristico, il quale riprende le colorazioni rosse e violacee che caratterizzano il logo di Tekken 8, le copertine e gli effetti dei vari elementi video e del menù. Di seguito il video introduttivo di Devil Jin.
Il parco mosse di Devil Jin su Tekken 8
In maniera differente rispetto alle mosse utilizzate dalla versione normale di Jin, la versione demoniaca si mostra come sempre molto spietata, con dei movimenti estremamente rapidi, accompagnati da una certa brutalità. Se inizialmente dia l’impressione di essere leggermente più lento rispetto ad altri personaggi, proseguendo nel video vediamo come le sue combo, in realtà, non lascino molto scampo all’avversario.
Il mix è quello che conosciamo bene, dove si alternano arti marziali a poteri incredibili che consentono di generare grossi fendenti tramite gli artigli e di sparare potenti laser dall’occhio posto sulla sua fronte. Nel complesso avrà la possibilità anche di fare degli attacchi a distanza per attirare l’avversario e colpirlo mentre sta cadendo.
Il suo colpo più potente invece è estremamente caratteristico per quello che è il tema utilizzato per Tekken 8, con catene e un’oscurità illuminata soltanto dalla luce dei suoi poteri. Questa apparizione, risulta ancora una volta incontrollata, ma c’è la possibilità che la storia ci racconti il percorso del nostro protagonista nell’ottenere finalmente il controllo sui suoi poteri e diventare un unico combattente nelle prossime avventure.