Dr Commodore
LIVE

Palworld, annunciata la roadmap del gioco: in arrivo PvP e crossplay tra Steam e Xbox

Palworld non si ferma e continua a infrangere record su base quotidiana. Il successo di pubblico non accenna ad arrestarsi, ma questo ha fatto ricadere “gravose” responsabilità sulle spalle di Pocketpair, chiamata ora a rispondere tempestivamente alle esigenze dei suoi utenti.

Lo studio responsabile del fenomeno del momento, nel riconoscere i numerosi problemi derivanti dal successo planetario ottenuto dal gioco, ha deciso perciò di fare luce su quello che sarà l’immediato futuro della sua opera. Una roadmap dell’early access di Palworld è stata quindi pubblicata a margine di un post apparso sull’account X ufficiale del team.

Oltre ai consueti piani per il futuro, Pocketpair ha evidenziato la presenza di problematiche ritenute “critiche”, che avranno quindi la precedenza sul resto dei lavori di sviluppo. Queste sono accompagnate da alcuni miglioramenti necessari che lo studio promette di implementare “al più presto possibile”.

Palworld accarezzare Cattiva

In arrivo PvP, Raid Boss e crossplay tra Steam e Xbox

“Volevamo condividere con voi la roadmap di Palworld” si legge nel post di Pocketpair apparso su X. “Le vendite sono andate oltre le aspettative del team di sviluppo e stiamo attualmente affrontando numerosi problemi a causa dell’eccessiva congestione degli accessi, oltre ad altre problematiche. Daremo la priorità alla risoluzione di questi problemi e poi procederemo con l’implementare nuove funzionalità nel gioco. Grazie per la vostra comprensione”.

Palworld roadmap

La precedenza sarà quindi data alla risoluzione di alcuni bug piuttosto fastidiosi attualmente presenti nel gioco. Tra questi il blocco nella schermata di caricamento, che alcuni giocatori hanno incontrato durante il tentativo di accesso in uno dei mondi, e il comportamento poco “brillante” mostrato dai Pal in alcuni casi. Pocketpair promette un miglioramente della loro AI e del riconoscimento degli ostacoli presenti sul loro percorso.

Per quanto riguarda il futuro invece, la roadmap di Palworld preannuncia un piatto piuttosto ricco. Il PvP arriverà nel gioco con un aggiornamento futuro, così come i Raid Boss che andranno a comporre l’ossatura principale dell’endgame. Sarà introdotta anche la Pal Arena, dove i giocatori potranno far scontrare i propri Pal in battaglie PvP esclusivamente dedicate a loro. Completano il quadro il crossplay tra Steam e Xbox, piattaforme su cui il titolo è disponibile, e un miglioramento delle funzionalità presenti su quest’ultima, dove il gioco è oltretutto inserito all’interno del catalogo Xbox Game Pass. Ancora nessun piano invece per quanto riguarda un’eventuale versione PS5.

Discesa nel mondo di Palworld

Leggi anche: PALWORLD: QUALI SONO I MIGLIORI PAL CON CUI COMINCIARE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi