Dr Commodore
LIVE

Palworld: esiste anche la possibilità di trovare degli Shiny, ovvero i Lucky Pals

Nonostante ormai sia ben chiaro che Palworld differisce in molti aspetti di gioco con i titoli Pokémon, gli appassionati si sono subito domandati se determinate dinamiche presenti nei mondi realizzati da GameFreak, fossero presenti anche in quello che ospita i Pal. Una in particolare riguarda la possibilità che le varie creature siano Shiny, ovvero una loro versione cromatica.

Come si suol dire “oltre al danno anche la beffa”. Su Palworld esistono eccome le creature in versione Shiny, anche se si differenziano di parecchio rispetto a quelle Pokémon, non essendo effettivamente cromatici. Oltre alla dinamica, ciò che li accomuna è indubbiamente la loro rarità, in quanto in questa prima settimana di debutto di Palworld, non sono state così tante le testimonianze nell’aver incontrato uno di questi Pal, i quali sono chiamati in gioco Lucky Pals, o semplicemente Pal Fortunati.

Quello che però molti si chiedono è quanto effettivamente sia la percentuale di uscita di uno di questi Pal speciali e se esiste un modo per aumentarla con qualche strumento. Al momento PocketPair non ha diffuso delle statistiche riguardanti questa percentuale di uscita, ma le prime stime provenienti da un post sul Reddit dedicato, indicano che c’è la possibilità di ottenerne uno mediamente ogni 10 ore di gioco. Si tratta soltanto di una stima, la quale subirà modifiche nel momento in cui verranno diffuse più statistiche dai giocatori, ma nulla impedisce ai più fortunati di trovarne molti di più, contrariamente a quanto stabilito.

Palworld Lucky Pals

Particolarità dei Lucky Pals

La prima differenza principale è che non hanno una colorazione diversa, come per i Pokémon, bensì sono più grandi e hanno una caratteristica aura brillante multicolore che li ricopre, seguita anche da un suono particolare, utile anche a identificarne uno. Naturalmente è possibile trovare dei Pal con colorazioni diverse, ma non fanno parte di questa categoria, in quanto sono semplicemente in possesso di un elemento differente che ne cambia il tipo e gli attributi.

I Lucky Pals sono in possesso di un‘abilità passiva chiamata Lucky, la quale conferisce il 15% in più di velocità nel compiere le varie attività di lavoro, così come ne aumenta loro potenza di attacco della stessa percentuale, rendendoli di fatto più forti, oltre che più grandi, delle loro versioni originali. Posseggono una bassissima percentuale di cattura, rendendo necessario l’utilizzo di molte risorse. Il lato positivo è che anche se si esauriscono le sfere di cattura, essi non svaniscono, dandoci la possibilità di tornare alla base, rifornirvi e tornare per tentare nuovamente la cattura. Vengono date delle Ancient Civilization Parts quando se ne cattura uno.

Inoltre i Lucky Pals hanno delle statistiche casuali, si trovano in tutta la mappa e quasi mai nello stesso punto e non possono essere Leggendari o Speciali. Insomma su Palworld c’è bisogno di tenere sempre gli occhi aperti e le orecchie attente, controllando sempre se i Pal selvatici sono dei Lucky o delle versioni normali, dato che potrebbero risultare molto più utili ai vostri scopi della versione originale. Se la loro utilità non vi interessa, avere un Lucky Pal può essere utile per soddisfare la vostra vena di collezionismo.

Palworld Lucky Pals

Leggi anche: PALWORLD: QUALI SONO I MIGLIORI PAL CON CUI COMINCIARE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi