Palworld è senza alcun dubbio il gioco del momento, come dimostrano gli ottimi dati di vendita in soli pochi giorni dal lancio dell’accesso anticipato. Da bravo Pokémon-like, il gioco ci mette di fronte alla possibilità di catturare creature di vario genere da inserire nella nostra squadra e, ovviamente, alcune creature sono molto più forti di altre…
Un esempio lampante è certamente quello di Anubis, creatura dal design “faraonico” che non può assolutamente mancare nel vostro team. Data la sua potenza, però, sappiate che non sarà proprio semplice catturarlo: in vostro aiuto viene questa guida, ove seguiremo passo passo tutti gli step necessari per incontrarlo e catturarlo con facilità.
Dove possiamo trovare Anubis?
La creatura si troverà in una precisa zona del mondo di fioco, e proprio lì dovrete dirigervi per scovarla: stiamo parlando delle Twilight Dunes. All’interno di questa grande area sabbiosa (qua sotto potete vedere dove individuarla all’interno della mappa) troverete una grande statua di Sfinge: lì vi dovrete dirigere per trovare la nostra creatura.
Prima di addentrarvi in questa area, vi consigliamo di prendere le dovute precauzioni: saranno necessari abiti appositi per sopravvivere al caldo torrido del giorno e al gelido freddo della notte. Una volta “armati” come si deve, potrete passare all’azione: la sfida non sarà facile, quindi vi consigliamo di tentare la cattura solo dopo aver collezionato un buon numero di creature potenti e di sfere Pal.
Una volta arrivati sotto la statua, troverete la creatura pronta ad attendervi: di livello 47, si tratta di uno dei mostri più forti dell’intero gioco. Essendo una creatura di elemento terra, sarà bene armarsi di creature di elemento erba, molto efficaci, e di optare per gli attacchi a distanza: avvicinarsi troppo potrebbe costarvi la vita.
Il modo migliore per catturarlo è incastrarlo nei rovi creati dai vostri mostriciattoli e lanciare, una volta immobilizzato, la sfera Pal: per avere maggiori chance di cattura vi consigliamo di lanciarla nel momento in cui la creatura avrà meno di 100 punti vita. Le migliori sfere per caturarlo sono certamente la Sfera Leggendaria, ma anche l’Ultra Sfera.