Dr Commodore
LIVE

Like a Dragon: Infinite Wealth è verificato per Steam Deck

Il nuovo capitolo della serie Like a Dragon (ex Yakuza) è ormai prossimo all’uscita: pochi giorni ci separano dal 26 gennaio, giorno in cui Infinite Wealth approderà su PS5, Xbox Series X/S, PC e ora anche Steam Deck. Il sottoteam di Valve che si occupa di valutare la fruibilità di un titolo sulla console portatile ha fornito il suo verdetto: il titolo è perfettamente giocabile.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i fan della serie (o i curiosi che vi si approcceranno per la prima volta) possessori di questa particolare piattaforma che sta riscuotendo un ottimo successo. Come ben saprete, ogni titolo di Steam viene valutato su una scala che va da “Verificato” a “Non supportato” per stabilire se possa girare senza problemi, con piccoli accorgimenti o sconsigliatamente sulla piattaforma.

Like a Dragon

Si avvicina la data d’uscita e, di conseguenza…

Il dinamismo tipico della saga, capace di passare dal classico JRPG ad altri sotto-generi senza snaturarsi, sembra proprio essere ciò di cui la piattaforma aveva bisogno: saranno di questa opinione anche i fan? Lo scopriremo molto presto, dato che manca poco più di una settimana al rilascio di questo attesissimo titolo.

Come da prassi per un titolo atteso come il nuovo gioco made in Ryu ga Gotoku Studio, anche in questo caso dovrete fare molta attenzione quando vi muovete in rete: sono già online numerosissimi spoiler del titolo che potrebbero rovinare a molti giocatori l’agognato “effetto sorpresa” che da sempre contraddistingue la saga. I siti più pericolosi, come sempre, sono Reddit e 4Chan, ma vi consigliamo di tenere alta la guardia anche sugli altri social.

Ichiban protagonista di Yakuza: Like a Dragon

Cosa sappiamo del titolo?

Uno degli aspetti che più ha colpito i giocatori fin dall’annuncio del gioco è stato il grande supporto che questo avrà sotto il punto di vista tecnico: sono arrivate conferme ufficiali in merito al supporto fin da day-one del DLSS 3 di NVIDIA, permettendo quindi prestazioni veramente di altissimo livello. Vi ricordiamo che l’appuntamento è per il 26 gennaio: pronti a divertirvi come non mai… anche in versione portatile?

Like a Dragon Gaiden Yakuza

Leggi anche: RYU GA GOTOKU STUDIO, I CREATORI DELLA SERIE LIKE A DRAGON, HANNO IN SERBO UN ALTRO GRANDE ANNUNCIO PER IL 2024

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi