Square Enix ha deciso di condividere con noi un minuto, sì, precisamente 60 secondi, di Final Fantasy 7 Rebirth con un nuovo trailer da non lasciarsi scappare. Cloud, Barret, Tifa e il resto dei compagni dell’ex-soldier che hanno reso l’RPG di Square Enix uno dei titoli più amati di sempre sono pronti a tornare in grande stile: la data d’uscita dell’esclusiva PS5, non a caso, è sempre più vicina.
Il titolo si appresa ad approdare sul mercato il 29 febbraio 2024 e, nell’attesa di rivivere una delle avventure più leggendarie della storia dei videogiochi, ci immergiamo in alcuni dei momenti più famosi dell’epopea di Cloud e compagni grazie alla pubblicazione di un nuovo filmato, breve ma d’effetto, chiamato “Destined for Rebirth”.
“Destinati a rinascere”
A farla da padrone è, come al solito, il misterioso Sephiroth, l’iconico personaggio al quale la Collector’s Edition ufficiale del titolo fa più di un elogio è protagonista assoluto di alcune delle scene più emozionanti di questo nuovo filmato, ma non è certo il solo. Possiamo infatti ad assistere ad eventi iconici come la boss fight contro il Terrore Abissale, la cerimonia di Junon e l’incidente di Nibelheim.
All’interno del trailer è anche presente uno dei tanti elementi aggiuntivi rispetto all’avventura originale: in questo caso facciamo riferimento ad una misteriosa creatura conosciuta come Midgarsormr. Oltre a questi elementi di gameplay aggiuntivi, Square Enix ha già annunciato che Sephiroth avrà un ruolo ancora più centrale di quanto avuto nel titolo originale.
Una fantasia con non poco appeal
Final Fantasy 16 è stato, per molti fan, una delusione: a dimostrare ciò, abbiamo anche la mancata candidatura dell’RPG di Square Enix a praticamente ogni premiazione del Gioco dell’Anno tenutasi nelle ultime settimane. Questo, in sostanza, significa che la storica saga RPG ha necessità di rilanciarsi con un titolo divertente, stimolante e ricco sotto il profilo dei contenuti, come sembra poter essere proprio Rebirth.
Se non avete ancora avuto occasione di prenotare una copia di questo attesissimo titolo, vi segnaliamo un’interessante promozione di Amazon che potrebbe fare proprio al caso vostro: vi lasciamo qui il nostro articolo dedicato.