La scorsa settimana ha fatto il suo debutto su Crunchyroll il primo episodio di Solo Leveling, una delle serie più attese di questa stagione invernale 2024. Il primo episodio non presentava comunque né un’opening né un’ending, che vengono utilizzate dall’episodio uscito questa settimana. Aniplex ha poi pubblicato su YouTube i video delle due sigle.
L’opening “LEvel” è composta da Hiroyuki Sawano e cantata dai TOMORROW x TOGETHER, un gruppo di idol “fratello” dei BTS. L’opening ha una tonalità molto energica, e il video mette molta enfasi sull’azione della serie, mostrano le due versioni del protagonista Sung Jinwoo: quella più debole e quella più forte e potente. Quest’ultima è protagonista di scene di combattimento che lo vedono affrontare un mostro al centro di Seoul e diversi cavalieri all’interno di un Gate.
L’ending “request” è invece eseguita da krage, e ilo video vede Jinwoo all’interno di una struttura. All’inizio si trova all’interno di una stanza a guardare una trasmissione alla TV che gli chiede se accetterà qualcosa. In seguito, il ragazzo tenta di fuggire dalla struttura correndo per i corridoi e usufruendo di un ascensore, e sembra ritrovarsi in una stanza dove è presente un albero, che dopo poco inizia ad andare a fuoco. Viene inoltre tenuto sotto controllo con diverse telecamere.
Opening ed ending di Solo Leveling
L’anime di Solo Leveling è prodotto dallo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, 86, Lycoris Recoil). Shunsuke Nakashige dirige la serie, Noboru Kimura scrive la sceneggiatura e Tomoko Sudo cura il design dei personaggi. Taito Ban, Reina Ueda, Hiroki Touchi, Genta Nakamura, Daisuke Hirakawa, Banjou Ginga, Makoto Furukawa e Haruna Mikawa doppiano rispettivamente Sung Jinwoo, Cha Hae-In, Baek Yoonho, Yoo Jinho, Choi Jong-In, Go Gunhee, Woo Jinchui e Jinah Sung. La serie sarà anche doppiata in italiano.
La serie avrà 12 episodi, ma secondo un leak avrà anche un secondo cour in futuro. Il primo episodio non ha convinto del tutto i lettori del manwha e i nuovi spettatori dell’opera, ma come abbiamo scritto in quest’articolo, non lasciatevi scoraggiare dall’inizio!