Dopo aver condotto Una pezza di Lundini su Rai 2, Valerio Lundini torna in casa Rai con una nuova trasmissione intitolata Faccende Complicate. I primi tre episodi del programma saranno disponibili in esclusiva streaming su Rai Play. Il programma sarà trasmesso anche in televisione su Rai 3 in primavera.
Alla scoperta del nuovo programma ideato, scritto e condotto da Valerio Lundini
Faccende complicate sarà composta da 10 episodi in cui Valerio Lundini si recherà in diversi luoghi d’Italia e non solo. Sarà una serie itinerante frutto del desiderio del comico di non realizzare nuovamente un programma in studio, come da lui ammesso durante la conferenza stampa: “Se avessi fatto un’altra cosa in studio avrebbero detto ‘era meglio il programma di prima’ oppure ‘è come il programma di prima’“.
Ogni episodio vedrà il comico interagire con personaggi comuni e scoprirà delle storie particolari sui luoghi che visiterà. Si tratteranno di inchieste sui lati più assurdi della realtà, ma nei casi in cui si ritroverà di fronte a cose di facile comprensione, Lundini ci metterà del suo per rendere il tutto più complicato e surreale.
Che luoghi visiterà Valerio Lundini nel programma
Tra le città italiane visitate da Lundini ci sono Napoli, Roma, Milano, Bellaria e Torino, mentre l’ultimo episodio lo vedrà arrivare a Tirana, in Albania, dove proverà a vendere il suo format alla TV albanese. A produrre il programma sono Rai Contenuti Digitali e Transmediali e Simona Ercolani di Stand By Me.
Questo venerdì saranno disponibili su Rai Play i primi tre episodi (“Trovare una casa è un tema“, “Beauty anzi beautiness” e “Quel gioco che ricorda la dama“). Venerdì prossimo arriveranno invece gli episodi dal quarto al sesto (“Diventare, perchè no, ricchissimi“, “Video kill the trap star” e “Paese che vai ci sono le usanze“) e il 26 gennaio usciranno gli ultimi quattro episodi (“Non si entra vivi negli anni 80“, “Villeggiature romane“, “Le famigerate bolle filtro” e “Basta, me ne vado in Albania“). Per quanto riguarda la trasmissione su Rai 3, invece, non si sa ancora molto.