Il manga di One Piece questa settimana torna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, dopo una pausa durata due settimane. Un lasso di tempo che diventa ancora più grande se si prendono in considerazione gli spoiler: il contenuto dell’ultimo capitolo, il 1103, è uscito negli ultimi giorni di dicembre.
Stavolta è il turno del capitolo 1104, previsto per domenica 21 gennaio. Al momento di questo nuovo capitolo sappiamo solo la preview ufficiale: uscita ieri, ci anticipa che “le mani demoniache del Governo Mondiale si stanno avvicinando” Egghead. Il significato è piuttosto criptico, ma è chiaro il riferimento a Saturn: il villain assoluto protagonista degli ultimi capitoli, sia nel “presente” che nel flashback di Kuma.
Il capitolo 1104 dovrebbe proprio ricominciare con il Gorosei, che stava per essere colpito dal pugno di Orso Bartholomew. Colpo che non sappiamo ancora se sia andato a segno. Questa e altre incognite ci aspettano nelle nuove pagine di One Piece che, nel primo indizio datoci da Redon, si preparano a essere decisamente fantastiche.
Saturn contro tutti
Redon è un utente noto su X per postare sempre in anticipo gli spoiler dei nuovi capitoli di One Piece. Insieme a lui troviamo anche ScotchInforner e Pewpiece: nomi noti nella community. A ogni modo, Redon ha pubblicato un primo “hint” sul 1104, limitandosi a dirci di “allacciare le nostre cinture”:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) January 14, 2024
Salvo rare occasioni, gli “hint” di Redon sono sempre vaghi, ma azzeccati a posteriori. Tradotto: il capitolo 1104 di One Piece potrebbe essere per intero un fantastico capitolo, oppure contenere un momento o evento decisamente importante per la storia. Che vedremo il famoso incidente di Egghead? Difficile che accada già nelle prossime pagine del manga. Piuttosto, dovremmo “allacciarci le cinture” per altri due possibili eventi.
Il primo è il ritorno in scena di Luffy. Nello scorso capitolo lo abbiamo visto mentre si rifocillava con tutto il cibo che trovava in torno (aiutato da delle misteriose mani), per recuperare le energie perse col Gear 5. Il secondo è un possibile cambio di schieramento di Kizaru. Da qualche capitolo si sospetta che l’Ammiraglio possa abbandonare Saturn e il Governo Mondiale, per passare dalla parte di Luffy e, soprattutto dei suoi vecchi amici (Sentomaru e Vegapunk). Ipotesi avvalorata dal fatto che le misteriose mani che hanno aiutato Cappello di paglia sembrano proprio quelle di Kizaru. Non resta che attendere spoiler più concreti sul 1104, che arrivano tra oggi e domani
LEGGI ANCHE: One Piece, un anno fantastico per l’opera di Oda: i 3 migliori momenti del 2023 [SPOILER]
Fonte: 1