Il 2023, videoludicamente parlando, è stato senza ombra di dubbio l’anno di Baldur’s Gate 3 e di Larian Studios. Il titolo ispirato al mondo di D&D ha convinto all’unanimità i giocatori e gli specialisti di tutto il mondo, facendo sì che il team capitanato da Swen Vincke portasse a casa un’infinità di premi e conquistasse una grandissima popolarità a livello mondiale.
Il team, ora forte di un pubblico ampio come non mai, ha deciso di fare alcune rivelazioni in merito al suo futuro: non hanno certamente intenzione di fermarsi dopo l’enorme successo del terzo capitolo di Baldur’s Gate, e infatti dichiarano di essere già al lavoro su un nuovo e ambizioso progetto pronto a farci sognare.
“finalmente abbiamo un piano per il primo atto”
Leggiamo insieme il tweet pubblicato da Swen Vicke, fondatore e capo di Larian Studios, che sta facendo il giro del mondo:
Been a great morning! After 4 months of rewriting and rewriting and abandoning ideas and then revisiting them, finally figured out what act 1 on this thing I've been working on needs to be. Quote me when it's revealed to see how much of today's draft survives. I suspect a lot.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) January 8, 2024
“È stata una mattinata fantastica! Dopo 4 mesi passati a riscrivere e riscrivere e ad abbandonare idee per poi rivisitarle, finalmente ho capito quale dovrebbe essere l’atto 1 di questa cosa su cui sto lavorando. Citami quando verrà rivelato per vedere quanto sopravvive della bozza di oggi.
“Una cosa che ho imparato nel corso degli anni è che il lavoro svolto sulle bozze abbandonate non è mai sprecato, anche se pensi che le bozze siano una merda. Molto spesso scoprirai che puoi riciclare il tuo lavoro una volta trovata la storia giusta.
Questo tipo di lavoro può essere davvero frustrante quando sei bloccato, ma la cosa importante è non arrendersi mai e rimanere autocritici, anche se la situazione sembra senza speranza 🙂 Il lavoro creativo è l’esplorazione di un vasto spazio di ricerca e può prenditi del tempo per trovare la strada giusta.
Almeno questo è quello che dico a me stesso quando mi sento un fallito dopo che la gente mi ha tormentato per mesi: dov’è quella fottuta narrativa di Swen?
Detto questo, non l’ho ancora condiviso con nessuno, quindi è possibile che tutti pensino che sia brutto e quindi ucciderò questo thread, andrò a sedermi in un angolo con il mio cane e farò finta che non sia successo nulla. E premi CTRL+INVIO e ricomincia tutto da capo 🙂 Ma penso che questo mi piaccia davvero.
Inoltre, non è quello che pensi e questo non è un teaser per un annuncio. Sono semplicemente entusiasta di dove andrà a finire e volevo condividere parte del mio entusiasmo. Ci vorrà un bel po’ di tempo prima di parlarne.”