One Piece si trova attualmente nel cuore dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario dell’anime, e il presidente dello studio di produzione WIT Studio ha dato un’anteprima intrigante del futuro del grande reboot dell’anime: The One Piece. Il prolifico franchise di Eiichiro Oda ha in serbo una serie di progetti emozionanti per il 2024 e negli anni a venire, ma la notizia più eclatante è senz’altro l’annuncio di un progetto completamente nuovo che riporterà la serie anime alle sue origini. Con WIT Studio, responsabile delle prime tre stagioni di Attack on Titan, Spy x Family e altro ancora, The One Piece sembra destinato a un futuro radioso.
Sebbene gran parte dei dettagli sullo staff e su come l’anime riproporrà la saga dell’East Blue rimangano avvolti nel mistero, WIT Studio ha intrigato i fan durante il Jump Festa 2024. Scherzando sulla necessità di più personale per il progetto e esprimendo la speranza di esplorare nuove direzioni con il nuovo anime, il comunicato ufficiale di WIT Studio su The One Piece postato da Comic Book (e da @sandman_AP su X) recita come segue:
“Finalmente possiamo annunciare The One Piece. Dopo intense riflessioni e dibattiti, abbiamo deciso di intraprendere questa entusiasmante avventura. Toei Animation ha prodotto oltre 1000 episodi dell’anime di One Piece e nutriamo un profondo orgoglio per la sua storia, quindi ci impegniamo a tracciare nuovi percorsi per la serie. Il nostro obiettivo è ispirare persone in ogni angolo del mondo con la sfida dei sogni, dell’amicizia e della speranza per il futuro, tematiche tratte dal manga di Eiichiro Oda. Per consegnare quest’opera in ogni parte del mondo, abbiamo bisogno dell’aiuto di altri creatori. Ti unirai a noi in questo progetto e contribuirai a lasciare il tuo segno nel film? WIT Studio aspetta con trepidazione la tua partecipazione!”
The One Piece: cosa ne pensa il regista, della serie remake?
One Piece sarà disponibile in streaming in tutto il mondo su Netflix al momento del suo atteso debutto, anche se al momento della stesura di questo articolo non sono ancora stati annunciati né la data né il periodo di uscita ufficiale. Secondo l’annuncio iniziale, l’anime reboot di One Piece mira a “offrire agli spettatori un’esperienza fresca ma familiare, sfruttando una tecnologia visiva all’avanguardia per reinventare le avventure di Luffy attraverso l’amata saga dell’East Blue”.