The Batman è l’ultimo film di Matt Reeves e anche l’ultimo film sul noto supereroe della DC Comics, uscito nelle sale nel 2022. Nel film, Bruce Wayne è interpretato dall’attore britannico Robert Pattinson, già conosciuto nel mondo del cinema per i suoi ruoli in Harry Potter, Twilight e molto altro.
Come già sappiamo, in quello stesso anno, James Gunn e il produttore Peter Safran erano diventati co-presidenti di DC Studios, con l’obiettivo di creare un vero e proprio universo DC con film, serie TV e film d’animazione basati su quell’universo. Questo ha portato a un soft reboot con l’intenzione di creare un lungo arco narrativo che dovrebbe durare circa dieci anni, dove tutto è interconnesso.
Proprio per questo motivo è stato chiesto al regista James Gunn se, alla fine, il mondo del Batman di Robert Pattinson sarebbe stato inserito all’interno del DCU: in passato era già stato detto dallo stesso regista che non sarebbe successo, ma oggi è arrivata un’ulteriore conferma sui motivi per cui Pattinson non sarà presente.
Lo scambio di post su Threads
Con l’arrivo del nuovo social Threads, diverse conversazioni si sono spostate sul social di Meta, in particolare quella che un utente ha tirato fuori in un post dedicato, dove ha chiesto direttamente al regista quali sono i motivi per cui il film di Matt Reeves non avrebbe fatto parte dell’universo DC. L’utente, rhyslittlespoon, scrive:
“Sono curioso, perché al The Batman di Reeves non è consentito esistere nel nuovo DCU? Non voglio implicare che ci sia una ragione, ma personalmente amo il contrasto di un’oscura e decrepita vittoriana\gotica Gotham City e una ridente e moderna Metropolis, e penso che ci sia stata una perfetta scelta di casting e che i personaggi siano stati interpretati in modo quasi perfetto, specialmente il Batman di Robert Pattinson.”
Qui è arrivata la definitiva risposta di James Gunn, che ha risposto a questo post con una semplice frase: “Non è una questione di consensi, è stata una scelta di Matt (Reeves, il regista) e noi la rispettiamo“. Siamo sicuri, dunque, che Robert Pattinson non sarà nel nuovo DCU, a meno che di cambi repentini di idea da parte degli interessati.