Super Smash Bros è forse una delle serie Nintendo più amate: il picchiaduro che fa scendere a “menare le mani” Mario, Link, i Pokémon e tanti altri personaggi di mamma N si appresta a spegnere 25 candeline. Il raggiungimento di questo importante traguardo, stando a quanto riportano alcune indiscrezioni raccolte dal sito Dexerto, potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per un nuovo annuncio.
Un leaker molto noto nell’ambito di Smash, tale Zippo, avrebbe infatti dichiarato che il 2024 di Nintendo sarà all’insegna… delle botte! Il 2024 sarà il 25esimo anno di vita del franchise e, stando alle parole di Zippo, sarà un anno ricco di annunci ed eventi a tema Smash.
Nonostante un’impareggiabile mancanza…
Vi abbiamo riportato, negli scorsi mesi, che il papà della serie Masahiro Sakurai, aveva affermato che Super Smash Bros non sarebbe potuto esistere senza di lui: ebbene, stando alle parole dell’insider, sembrerebbe invece che il team di sviluppo si sia ripreso più in fretta del previsto di questa importante “perdita” all’interno di Nintendo.
Ora che Ultimate, ultimo capitolo della saga approdato su Nintendo Switch che in molti considerano sotto numerosi aspetti il “capitolo definitivo”, ha ormai compiuto 5 anni, tutti si stanno chiedendo quale potrebbe essere il futuro del picchiaduro: arriverà una versione deluxe sulla scia di quanto accaduto con Mario Kart 8? La possibilità c’è.
No, non uscirà Super Smash Bros 6, per ora
Zippo ha fatto una sola e doverosissima precisazione per quanto riguarda questa indiscrezione: tra le novità annunciate non ci sarà un nuovo capitolo della serie. Questa certezza sarebbe dovuta al fatto che, stando alle informazioni a disposizione del leaker, tale nuovo capitolo sarebbe in sviluppo per una nuova console, il vociferato successore di Nintendo Switch per per il momento tarda ad arrivare.
I fan di Smash, per il momento, possono consolare la loro sete di nuovi contenuti grazie all’ultimo Amiibo della serie ad essere rilasciato: Sora è stato presentato poche settimane fa ed è pronto ad entrare nei negozi di tutto il mondo. La data d’uscita dell’ultima statuina DLC di Super Smash Bros Ultimate è prevista per il 16 febbraio 2024, ma i preordini sono partiti poche ore fa.