Dr Commodore
LIVE

Insomniac Games hackerata: diffusi dati su Marvel’s Wolverine

Un gruppo di hacker avrebbe recentemente violato i sistemi di sicurezza di Insomniac Games, software house che ha da poco pubblicato Marvel’s Spider-Man 2, e messo in vendita diversi dati che riguardano informazioni sul prossimo titolo a tema fumettistico e cioè Marvel’s Wolverine.

Insomniac Games, come sapranno già in molti, è uno degli studi first party più importanti per Sony PlayStation e ha portato sulle console di tutto il mondo grandi titoli, oltre alla serie dedicata all’Uomo Ragno, tra cui Spyro the Dragon e Ratchet and Clank e al momento è al lavoro sulla trasposizione videoludica dedicata a Wolverine.

Proprio il gioco su quest’ultimo sembra faccia parte dei dati rubati dagli hacker, insieme a una lunga serie di dati personali degli sviluppatori che includono anche foto di documenti e passaporti. Il gruppo hacker ha inoltre presentato una richiesta di pagamento per evitare che i dati vengano diffusi sul web.

insomniac games logo

Insomniac Games rischia il leak di Marvel’s Wolverine

Rhysidia è il nome del noto gruppo di ransomware che ha preso e messo in vendita i dati della software house californiana. Da ciò che sappiamo al momento è sicuro che Sony abbia aperto un’indagine sull’accaduto e sulle conseguenze per dipendenti e giocatori.

Il gruppo, per dimostrare l’avvenuto furto, ha pubblicato online una piccola parte dei dati rubati. Tra questi comparivano uno screenshot, alcune immagini dei personaggi di Wolverine e la scansione del passaporto di uno dei dipendenti di Insomniac.

wolverine teaser ps5

Il tutto sarebbe momentaneamente in vendita per 50 BTC, che corrispondono a circa 2 milioni di dollari. La data di scadenza per ricevere il pagamento è tra soli sette giorni, dopodiché i dati verranno resi pubblici.
Sony ha subito risposto alle notizie relative all’hacking con un comunicato che dichiara:

Marvel's Wolverine

“Siamo a conoscenza delle notizie secondo cui Insomniac Games è stata vittima di un attacco alla sicurezza informatica. Stiamo attualmente indagando sulla situazione. Non abbiamo motivo di credere che altre divisioni di SIE o Sony siano state colpite”

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi