Dr Commodore
LIVE

Kung Fu Panda 4: online il primo trailer del nuovo capitolo della saga

Sono pochi i titoli di Dreamworks che sono riusciti a divenire dei veri e propri grandi franchises. Ci è riuscito Shrek, che ha all’attivo quattro capitoli cinematografici e una saga spin-off dedicata al Gatto con gli stivali, la cui ultima pellicola ha, inoltre, teaserato l’arrivo di Shrek 5.

Seguono in ordine di popolarità e longevità la trilogia di Dragon Trainer e quella di Kung Fu Panda che, oltre ad aver conquistato le sale, si sono espanse anche nel media televisivo, con numerose serie animate e speciali. Brand che Dreamworks pare non voler affatto abbandonare: se da una parte Dragon Trainer tornerà in sala con una trasposizione live action, dall’altra Kung Fu Panda lo farà con un inedito quarto capitolo.

Kung Fu Panda Po

Kung Fu Panda 4: trailer e cosa vedremo nel film

Potete vedere il trailer cliccando qui.

Il trailer di Kung Fu Panda 4 ci riporta nel mondo di Po e, seguendo la linea dei precedenti film, ci mostra una nuova fase della vita dell’amato panda, il quale sarà impegnato a svolgere un compito non di poco conto: trovare il proprio successore.

Di seguito la sinossi del film:

In questo nuovo capitolo Po assume il ruolo di guida spirituale, e deve dunque designare un nuovo guerriero dragone. Intanto dovrà fare i conti con Camaleonte, un nuovo temibile avversario in grado di rievocare i nemici iconici del protagonista.
kung fu panda jpg 1200x0 crop q85

Poco c’è di nuovo rispetto a quanto ci era già stato anticipato da Jack Black mesi fa. Ma per quanto riguarda le novità, a essersi uniti al cast accanto ai membri originali, recentemente, sono Ke Huy Quan e Viola Davis nel ruolo del villain. A comporre la colonna sonora tornerà Hans Zimmer.

Curiosa invece la totale assenza dei cinque cicloni tanto nel trailer, quanto nell’intera campagna promozionale che si è vista finora. Forse il brand sta già iniziando a rinnovarsi?

Kung Fu Panda 4 è già uno sguardo al futuro?

Non è da escludere, dato il successo delle pellicole precedenti e la notorietà del brand, che anche stavolta Dreamworks vedrà in Kung Fu Panda un successo al box office. Se così fosse, è possibile che Po e i suoi amici non ci abbandoneranno presto.

La politica sui sequel dei prodotti Dreamworks la conosciamo: non si fa nessun problema a battere il ferro finché è caldo, lo abbiamo visto proprio con Shrek. È possibile che le stesse sorti toccheranno a Kung Fu Panda. Anzi, questo primo trailer potrebbe già averci anticipato qualcosa.

Kung Fu Panda 4

LEGGI ANCHE: LE INTERESSANTI SIMILITUDINI TRA GOKU E PO DI DRAGON BALL E KUNG FU PANDA

Sappiamo che l’obiettivo di Po, in Kung Fu Panda 4, sarà quello di scegliere un successore al titolo di guerriero dragone. In altre parole, di individuare qualcuno che potrebbe prendere il suo posto. E se questo qualcuno prendesse anche il suo posto di protagonista?

Potrebbe essere un’idea, puntare su una nuova generazione di eroi che abbia un percorso tutto suo. Un nuovo guerriero dragone, i nuovi cinque cicloni, per un periodo guidati da Po, e poi capaci di prendere la propria strada, anche a livello cinematografico, magari con uno spin-off.

Probabilmente sarà la pellicola a chiarirci le idee a riguardo. Kung Fu Panda 4 è atteso nelle sale nel corso del 2024 e, se non dovessero cambiare i piani originali, la data di uscita sarà l’8 Marzo.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi