Il 2023 è stato sicuramente un anno importante per il franchsie di Pokémon, soprattutto per quanto riguarda la sua versione animata. A marzo infatti Ash e Pikachu hanno terminato la oro corsa come protagonisti dell’anime, lasciando il testimone a Liko, Roy e i loro Pokémon Sprigatito e Fuecoco. Per questo risulta davvero emozionate vedere l’allenatore di Biancavilla e il suo starter apparire nel video dedicato ai momenti più cercati nella storia di Google.
L’azienda ha pubblicato questo video di 3 minuti per celebrare il suo venticinquesimo anniversario, e ha rivelato ad esempio “lo sport più cercato“, “la cantante più cercata” oppure i momenti storici contemporanei hanno attirato la maggior parte dell’attenzione da parte degli utenti. Ash e Pikachu appaiono a sorpresa attorno a 55 secondi, dove viene confermato che Pikachu è stato il “Pokémon più cercato“.
La clip usata deriva inoltre proprio dall’ultima serie anime in cui i due sono protagonisti, Esplorazioni Pokémon, e mostra Pikachu usare la mossa Fulmine. La cosa ha eccitato tantissimo i fan del franchise. Pokémon è l’unico anime presente in lista, anche perché Google non ah rivelato quale sia “l’anime più cercato” in questi suoi 25 anni di vita.
If the last 25 years have taught us anything, the next 25 will change everything. Here’s to the most searched moments of all time. #YearInSearch pic.twitter.com/MdrXC4ILtr
— Google (@Google) December 11, 2023
L’ultima avventura di Ash e Pikachu
L’ultima serie con Ash e Pikachu protagonisti, Esplorazioni Pokémon, è stata trasmessa in Giappone tra il 2019 e il 2023 come serie dell’ottava generazione del franchise. In essa Ash è diventato un partner di ricerca assieme a un allenatore novizio di nome Goh, ed ha partecipato al Campionato Mondiale per l’Incoronazione, un torneo a cui hanno partecipato tantissimi allenatori, tra cui i più forti al mondo.
Tutti e 147 gli episodi sono disponibili per la visione su Netflix, divisi in quattro stagioni (Esplorazioni, Esplorazioni Master, Esplorazioni Super e Maestro di Pokémon). La nuova serie del franchise, Orizzonti, ha debuttato in Giappone ad aprile e arriverà in Italia la prossima primavera su Boing.