Esiste una categoria di giochi horror particolarmente eseguita dalla community e in grado di raggiungere una certa visibilità grazie all’aiuto fornito da diversi streamer che contribuiscono a renderli virali. Poppy Playtime fa parte di questa categoria, arrivato all’imminente rilascio del capitolo 3 di questa oscura storia, la quale offre elementi di gameplay particolarmente interessanti apprezzati dalla maggior parte degli utenti che hanno avuto modo di provare la serie.
Similmente a Five Nights at Freddy’s, il cui secondo capitolo in VR si appresta a uscire, e al popolarissimo Lethal Company, Poppy Playtime è spesso argomento di discussione e di ispirazione per la realizzazione di titoli indie dello stesso genere, dunque è naturale come la continuazione della storia, rimasta in sospeso dopo le vicende del capitolo 2, sia particolarmente attesa dal pubblico di appassionati, i quali attendevano dicembre 2023 per ricevere notizie su una possibile data di uscita.
Eppure la pagina di Steam di Poppy Playtime non ha mai inserito una finestra di lancio diversa da quella del 2023. Con un po’ di delusione adesso quella finestra sta per cambiare, ma non in favore di una data specifica, bensì di una nuova finestra incerta come quella del 2024, in quanto il Chaper 3 è stato ufficialmente rinviato ai primi mesi del nuovo anno. Nonostante questo gli sviluppatori di Mob Entertainment hanno deciso di allietare l’attesa donando agli utenti il titolo ufficiale di questo capitolo, chiamato Deep Sleep, è un nuovo trailer di gameplay che mostra numerose novità a disposizione del giocatore.
Cosa aspettarci da Poppy Playtime Chapter 3
Deep Sleep, tradotto come Riposo Profondo, è un titolo perfetto per riprendere le vicende da dove erano state lasciate alla fine del capitolo 2. Infatti teoricamente l’antagonista principale del terzo capitolo dovrebbe essere qualcosa che alberga nelle profondità del Playcare, di cui anche Mommy Longlegs aveva terrore, il quale è incompleto e il suo corpo è composto da vari elementi, tra cui anche di antagonisti sconfitti visti in precedenza.
Con questo trailer scopriamo che questo essere viene identificato con il nome di Prototype e il nostro obiettivo finale è quello di distruggerlo. Naturalmente però ci saranno molti ostacoli a sbarrarci la strada, uno di questi è rappresentato da Catnap, il quale sembrerebbe avere le stesse sembianze di Huggy Wuggy, se la sagoma mostrata nell’ultima sequenza del video si rivelerà essere proprio la sua.
In ogni caso Poppy Playtime Chapter 3 ha un feeling completamente diverso da quello dei precedenti capitoli, così come sembrano esserci molti più elementi di gameplay, ad esempio i gadget speciali visti da equipaggiare alle nostre mani per superare porzioni di livello e raggiungere luoghi bloccati. Nonostante ci sia stato questo rinvio della data, gli utenti non sembrano comunque esserci rimasti troppo male, considerando come questo trailer abbia soddisfatto moltissimo la loro curiosità.