Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Blade è il nuovo progetto videoludico di Arkane Lyon

Seguito da numerose dichiarazioni da parte dei due studios dietro questo progetto, ai The Game Awards 2023 si presenta ufficialmente una nuova collaborazione che porta il nome di Marvel’s Blade, la quale introduce finalmente il personaggio metà umano e metà vampiro nel mondo videoludico, in una nuova e speciale avventura che speriamo davvero possa dargli lustro.

Arkane Lyon, la casa responsabile per le serie di Dishonored e Deathloop, supportata da Bethesda, è l’incaricata al progetto di Marvel’s Blade, pronta a celebrare al meglio l’anniversario della serie cinematografica interpretata da Wesley Snipes e il futuro adattamento nel Marvel Cinematic Universe con protagonista Mahershala Ali.

Non saranno i seguiti dei due videogiochi citati appartenenti ad Arkane Lyon a essere annunciati durante la serata, ma un interessante titolo realizzato in uno stile grafico molto simile a quello di Deathloop, con un protagonista probabilmente meno tenebroso rispetto a quello visto nei film, ma altrettanto spietato e abile. Il trailer in questione non ci mostra elementi di gameplay di Marvel’s Blade, ma una sequenza cinematografica introduttiva, per un gioco di cui presto sentiremo parlare.

Marvel's Blade

Quale sarà il genere di Marvel’s Blade

I titoli videoludici Marvel’s stanno spopolando nell’ambiente videoludico, dunque anche Marvel’s Blade potrebbe tranquillamente rivelarsi una sorpresa gradita. Secondo le prime indicazioni, la collaborazione per il titolo dedicato all’eroe vampiresco sarà d’azione/avventura in terza persona, con elementi tipici di questo genere per lo stile di combattimento.

A contrapporci, come da aspettative, troveremo sicuramente i vampiri, poco interessati alla convivenza con il genere umano e destinati a trovarsi il mezzo vampiro, pronto a rovinargli la festa. Lo stile a fumetto della grafica, aiuterà non solo a caratterizzare Marvel’s Blade, ma a impostare l’atmosfera del tutto, tra ambientazione, narrativa e quant’altro, come visto anche brevemente nel trailer.

Dunque non resta che attendere qualche informazione aggiuntiva, dato che non ci viene rivelato davvero nulla riguardo Marvel’s Blade, nemmeno una finestra di lancio indicativa o le piattaforme su cui verrà rilasciato, anche se i primi indizi puntano tutti verso un’esclusiva first-party Xbox, quindi possibilmente disponibile su Xbox e su PC.

Marvel's Blade

Leggi anche: INSOMNIAC CONFERMA CHE MARVEL’S WOLVERINE SARÀ NELLO STESSO UNIVERSO DI MARVEL’S SPIDER-MAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi