Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok: il DLC Valhalla è stato annunciato a sorpresa e sarà gratuito molto presto

Una sorpresa pazzesca quella presentata durante i The Game Awards 2023, alla seconda World Premiére dell’evento, poco dopo il discorso di Christopher Judge, anch’egli presente all’evento. God of War Ragnarok sta per aggiornarsi grazie a uno speciale e inaspettato DLC che porta il nome di Valhalla, mostratosi in una veste un po’ diversa rispetto a quanto ci avevano abituati finora.

Sicuramente è stato da pelle d’oca ascoltare le voci familiari dei personaggi e vedere improvvisamente Kratos navigare in una distesa d’acqua piena di macerie. Nello sbigottimento generale, nei pensieri dei fan e videogiocatori che stavano seguendo l’evento sono iniziate a passare per la mente le prime ipotesi: Sequel? Prequel? No, uno speciale DLC, ma perché speciale? Beh, perché incredibilmente sarà completamente gratuito.

PlayStation fa il boom così presto nell’evento con l’annuncio di God of War Ragnarok: Valhalla gratis per tutti i possessori di una copia del gioco. A vederlo si pensava sarebbe arrivato nel 2024 e invece non dovremmo aspettare molto tempo, perché la sua uscita è prevista per il 12 Dicembre 2023, pochissimi giorni di distanza dalla sua presentazione ufficiale e dal trailer direttamente dall’evento che vi proponiamo qui di seguito.

God of War Ragnarok Valhalla DLC

God of War Ragnarok in versione Rogue-Like

Lo stesso Geoff Keighley ha voluto confermare quanto abbiamo visto in questi brevi segmenti di gioco, ovvero un God of War Ragnarok in una forma piuttosto differente dall’originale, unita a elementi del genere rogue-like. Torniremo a vestire i panni di Kratos e ci lanceremo in un’avventura molto particolare all’esplorazione di dungeon procedurali e combattendo contro schiere di nemici.

Questa è l’essenza del genere rogue-like, dove più si va avanti e si ci addentra nel luogo scelto, più diventa difficoltoso sopravvivere e la nostra eliminazione significa perdere la partita, come ci viene mostrato nel trailer dove Mimir ci risveglia e ci dice che non c’è nulla di imbarazzante in quello che è appena successo, suggerendo il nostro essere stati eliminati.

Combo devastanti, nemici dettagliati e pericolosi, nonché alcuni Boss storici della serie al ritorno anche all’interno di God of War Ragnarok saranno i protagonisti di questa nuova parte della nostra avventura, la cui estensione sarà scoperta molto presto, grazie al suo rilascio ravvicinato e che ci permetterà di analizzarlo al meglio e scoprire la nuova meccanica.

God of War Ragnarok Valhalla Kratos

Leggi anche: SONY ORDINA LA DISTRUZIONE DI TUTTI I COLLEZIONABILI BLOODBORNE, TLOU, GOD OF WAR, RACHET&CLANK DI GAMING HEADS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi