Rockstar Games è, al momento, sotto le luci dei riflettori. Dopo l’annuncio in pompa magna del trailer di Grand Theft Auto 6, seguito da non pochi problemi legati ai leak, la software house è al momento sulla bocca di tutti e la gente non vede l’ora di scoprire che cosa ha in serbo per i giocatori nel prossimo futuro.
Rockstar non è famosa soltanto per GTA, però. Ci sono diversi giochi che l’hanno resa celebre nel corso degli anni, e uno di questi è proprio Red Dead Redemption, titolo ambientato nel far west che i fan e i giocatori in generale hanno aspettato e amato, giocando pad alla mano. Nell’ormai lontano 2018, Red Dead Redemption ha ricevuto un seguito, Red Dead Redemption 2, che racconta la storia di Arthur Morgan e John Marston, dieci anni prima gli eventi del primo capitolo.
Il secondo titolo ha riscosso un successo strepitoso, a partire dai 175 premi assegnati nella categoria Game of the Year, e a finire con le nomination a miglior gioco dell’attuale generazione per Game Informer, miglior gioco di tutti i tempi per Metacritic e tra i cinquanta videogiochi del ventunesimo secolo per The Guardian.
Red Dead Redemption avrà un seguito?
Molti fan, davanti a tali traguardi, si sono chiesti se all’orizzonte ci potesse essere un terzo capitolo in uscita. Per un po’ di tempo questa domanda è rimasta senza risposta, e ancora oggi non c’è una vera e propria conferma ufficiale. C’è però una dichiarazione che potrebbe far ben sperare i fan.
È successo su un post su X di Roger Clark, l’attore che ha interpretato Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2. Le parole dell’attore nel post facevano riferimento al trailer e alle supposizioni sul nuovo GTA VI, trattando il tema che, secondo lui, GTA 5 non verrà oscurato dal nuovo capitolo e potranno semplicemente coesistere come due giochi differenti. Ma è allora che un utente gli ha fatto una domanda: “So che hai lavorato con Rockstar e che ci sono dei segreti che devi mantenere, ma secondo te c’è la possibilità di vedere un nuovo RDR 3, sulla fondazione della gang o su qualcos’altro legato ad Arthur?“
La risposta di Roger Clark è arrivata poco dopo: “Sono piuttosto certo che vedrete RDR 3 un giorno. Quando questo succederà, non ne ho la più pallia idea. Ma non contare eventuali coinvolgimenti di Arthur. La sua storia è stata già raccontata, probabilmente.“