Da quando è stato annunciato Dragon Age Dreadwolf i fan hanno atteso con il fiato sospeso di scoprire qualcosa di più su questo titolo che si preannuncia essere estremamente ambizioso dato il doveroso confronto con l’amatissimo terzo capitolo, Inquisition. Proprio nella giornata di oggi è stato presentato un nuovo trailer che ha mandato i fan in visibilio per ben due ragioni.
In primo luogo, il breve filmato ha mostrato, per quanto possibile, l’ambientazione del titolo: la regione di Thedas non attende altro che il nostro arrivo, tra scorci urbani e naturali davvero ricchi di fascino. In secondo luogo, al termine del video è stato fatto un importante annuncio: abbiamo un periodo di rilascio del full reveal del gioco. Andiamo a scoprire insieme quando avverrà.
Il richiamo dell’avventura chiede ancora un po’ di pazienza
Vi invitiamo ad osservare con attenzione tutto quello che viene mostrato nei circa 50 secondi di trailer, perché (probabilmente) dovremo per molto tempo accontentarci di questi scorci e poco più: il full-reveal del gioco arriverà, questo sì, ma solo la prossima estate. Dovremo aspettare più di 6 mesi per assistere alla presentazione definitiva dell’attesissimo titolo di Bioware.
Hanno scatenato interesse nei fan non solo le immagini, ma anche le voci di sottofondo al trailer: alcuni appassionati, tra cui i ragazzi di GameRant, hanno cercato di assegnare ad ogni voce un'”etnia” all’interno del gioco, per comprendere da chi e da quanti personaggi sarà formato il nostro party. Nonostante, insomma, si tratti di un filmato brevissimo, le cose da dire sono più di quel che sembra.
Cosa sappiamo del prossimo Dragon Age?
Le informazioni a nostra disposizione in merito a questo attesissimo titolo non sono molte, purtroppo: Bioware ha deciso di agire con tutte le precauzioni del caso trattandosi di un gioco che i fan aspettano con grande ansia e, per questo motivo, non si sta affrettando nel mostrarci scene di gameplay. Ci auguriamo ovviamente che questa attesa venga ripagata con un capitolo degno di essere ricordato.
Dato il periodo d’uscita del reveal, siamo praticamente costretti a smentire un precedente rumor che suggeriva l’arrivo sul mercato del titolo entro la fine del 2024 (a meno che Bioware non abbia intenzione di fare una vera e propria “uscita lampo” dopo averci fatto attendere due anni dal primo annuncio ufficiale).