Molti genitori si trovano spesso in difficoltà su come poter aiutare i propri figli nella loro educazione, visto che non c’è una sola soluzione per fargli ottenere un futuro felice e pieno di possibilità. Una buona educazione potrebbe aprire sicuramente le porte a tante di queste. Con le nuove professioni nate grazie a internet e ai social, potrebbe anche essere che si possano ottenere opportunità anche mentre si sta ancora andando a scuola.
Proprio per questo l’influencer Kat Clark ha deciso di ritirare sua figlia Deja da scuola per farla concentrare sulla carriera di influencer. Ovviamente Clark non ha interrotto completamente il percorso educativo della figlia, ma ha deciso di farla studiare a casa per il prossimo anno. Deja ha frequentato normalmente la scuola primaria, visto che sua madre all’epoca lavorava ancora come dipendente in un’azienda. Da quando ha iniziato la sua carriera come influencer, si sono presentate tante opportunità anche per la figlia, quindi un orario scolastico giornaliero dalle 9 alle 15 non è più adatto alla loro vita famigliare.
Al Daily Mail Clark ha raccontato che a volte lei e il marito si sono trovati costretti ad andare a prendere la figlia a scuola durante l’orario di lezioni. L’istruzione da casa al momento è la soluzione migliore per permettere alla figlia di seguire le opportunità che ha per le mani, anche perché creare contenuti per TikTok richiede molto tempo.
La decisione della mamma influencer
Kat è convinta che questo sia il momento migliore per prendere una decisione simile, perché nel caso Deja non dovesse dimostrarsi felice, potrà tornare a frequentare la scuola media. Se poi in futuro Deja esprimesse il desiderio di studiare legge o medicina, lei e suo marito sosterranno la sua decisione. L’altra figlia di Kat, Latisha (20 anni), si è iscritta alla società di legge appena uscita dal liceo, ma dopo 6 mesi ha lasciato l’università per dedicarsi al suo podcast.
Kat conduce con Deja e Latisha un podcast intitolato “Basically Besties” (“Praticamente migliori amiche“), e ha ammesso che è divertente lavorare con loro, perché è davvero come lavorare con le proprie migliori amiche. L’influencer dice di educare le figlie con regole ferree, e le ha insegnato a essere se stesse e a non cambiare per nessuno al mondo.