Dr Commodore
LIVE

Rivelata la data di uscita dell’adattamento animato di Monsters, one-shot di Eiichiro Oda

In occasione dello scorso One Piece Day, celebrato a luglio di quest’anno, è stato annunciata la realizzazione di uno speciale televisivo animato tratto da Monsters, manga one-shot di Eiichiro Oda pubblicato nel 1994 su Shonen Jump Autumn Special. Prima di One Piece, opera che lo ha consegnato all’Olimpo dei fumettisti mondiali, Oda aveva infatti realizzato alcuni manga brevi successivamente raccolti nell’antologia Wanted! del 1998, fra i quali Monsters è sempre stato considerato uno dei più popolari.

La vicenda narrata in Monsters è servita a Oda da ispirazione per la storyline di Zoro e Mihawk in One Piece nonché come base per la creazione dello spadaccino Ryuma Shimotsuki del paese di Wa. La storia di Monsters segue le vicende del samurai vagabondo Ryuma che viaggia per incontrare e sfidare “Il Re”, il più potente spadaccino del mondo, e che si ritroverà coinvolto nell’attacco di un immenso drago.

Tra i personaggi di rilievo sono assolutamente da citare la coraggiosa cameriera Flare e l’ambiguo spadaccino Cyrano, due sopravvissuti a un precedente attacco del drago che ha sterminato il loro villaggio, legati da uno strano rapporto di amicizia. Nel corso dell’avventura sarà rivelato il segreto dietro gli attacchi del mostro.

Monsters

Alcune ore fa, sull’account X di Animation Digital Network, è stata diffusa la notizia che l’anime sarà diffuso sul canale ADN nel corso del 2024, anche se la data precisa non è stata ancora rivelata. A realizzare il progetto animato, dal titolo Monsters: Ippyaku Sanjou Hiryuu Jigoku, è la casa d’animazione E&H fondata da Sunghoo Park nel 2021 insieme ad alcuni ex-dipendenti dello studio MAPPA.

Monsters

A occuparsi della regia dello special televisivo sarà lo stesso Park, regista di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie e della prima stagione di Jujutsu Kaisen. Tra i doppiatori coinvolti ritroviamo alcuni nomi conosciuti dal pubblico degli appassionati come Yoshimasa Hosoya, già noto per aver lavorato ad Attack on Titan e My Hero Academia, che doppierà il samurai Ryuma.

Monsters

Sakamoto Maaya (la doppiatrice di Stella in Cowboy Bebop) doppierà Flare mentre la voce di Cyrano apparterrà a Otsuka Hochu, che in passato ha lavorato a importanti produzioni doppiando Jiraiya in Naruto e ha già collaborato a un progetto legato al mondo di One Piece prestando la voce a Montblanc Noland.

Leggi anche: ONE PIECE 1078, ECCO LA PREVIEW DEL PROSSIMO EPISODIO: LA PACE TORNA A WANO [SPOILER] [VIDEO]

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi