Due settimane fa ha fatto il suo debutto su Netflix la serie anime di Scott Pilgrim, intitolata Scott Pilgrim: La serie (Takes Off in originale), che ha generato opinioni divisive per il fatto che non fosse un vero e proprio adattamento del fumetto ma più una storia originale, contrariamente a quanto sembrava dai trailer.
La nuova storia originale ha dato però molto spazio a personaggi secondari che non erano stati esplorati tanto nell’adattamento cinematografico diretto da Edgar Wright e uscito nel 2010. Tra questi personaggi “espansi” c’è anche l’eroina della storia, Ramona Flowers, doppiata in giapponese dalla prolifica Ai Fairouz (Jolyne in Le bizzarre avventure di JoJo, Power in Chainsaw Man), in inglese da Mary Elizabeth Winstead e in italiano da Myriam Catania.
Ramona è la ragazza che Scott vede nei suoi sogni e con cui poi si mette assieme nel corso della storia. Per uscire con lei il ragazzo deve sconfiggere i suoi sette ex malvagi, che hanno formato un’organizzazione chiamata la Lega dei Sette Malvagi Ex. Lei lavora per Amazon (nell’anime per Netflix) e si occupa di fare consegne. Spesso si tinge i capelli di colore diverso.
Il cosplay di Ramon Flowers da Scott Pilgrim: La serie
La cosplayer rottenpapi ha deciso di omaggiare l’uscita della serie realizzando proprio un cosplay di Ramona. La ragazza ha dichiarato essersi ispirata al fumetto e ad alcuni frame dei trailer dell’anime, visto che ovviamente l’ha realizzato prima che uscisse la serie su Netflix. Per i capelli ha voluto provare a combinare i colori rosa e azzurro, e ha amato davvero molto l’dea.
Per l’outfit si è ispirata a quello con cui la ragazza appare per la prima volta, ossia una maglietta, una giacca di jeans, dei guanti raffiguranti una stella, degli shorts e calze. Ha riprodotto anche fedelmente la borsa. Molti utenti su Instagram hanno apprezzato tanto il cosplay, dicendo che è riuscita a rendere benissimo Ramona e che nella foto risulta indistinguibile dalla versione del personaggio presente nel film live-action.