Il capitolo 1100 di One Piece sta per uscire in Giappone e sull’app di Manga Plus. Più precisamente, il suo arrivo è previsto per questa domenica 3 dicembre. Si tratta del secondo capitolo di fila che uscirà regolarmente. E non sarà l’ultimo: ieri abbiamo avuto conferma dai leaker che non ci sarà pausa nemmeno dopo il 1100.
Sempre nella giornata di ieri è uscito il primo riassunto del nuovo capitolo (lo trovate qui). Dalle prime informazioni uscite, il flashback di Kuma proseguirà anche con il 1100. Nel capitolo vediamo Kuma che accetta di far curare Bonney a Egghead, ma è costretto da Saturn a sottoporsi alla trasformazione in un cyborg. Dopo l’operazione, Orso diventa uno dei membri della Flotta dei Sette.
Come si può notare, è evidente che Oda sta chiudendo la storia passata di Orso Bartholomew, visto che sta tirando le fila del suo trascorso. Ma quando si chiuderà il flashback? Nelle scorse settimane pensavamo si potesse concludere con questo capitolo: ma in base agli spoiler non sembra sia così. Anzi: secondo nuovi leak, il flashback di Kuma ha ancora qualcosa da dire.
One Piece dà i numeri: 1100 e 1101
Nelle scorse ore sono usciti nuovi leak legati ai prossimi capitoli. Il primo ce lo ha fornito Redon: grazie a lui sappiamo che “il flashback non è ancora finito”. In poche parole, il 1100 non conclude lo sguardo sul passato di Kuma e, forse, non lo farà neanche il capitolo 1101.
A proposito del 1101, ieri e oggi abbiamo avuto le prime informazioni sul capitolo. Innanzitutto, come vi riportavamo già ieri, Eiichiro Oda pare abbia preparato un capitolo “grandioso” con il 1101, piuttosto che con il 1100 (come invece si speculava da diversi mesi, con addirittura un possibile arrivo di Dragon a Egghead).
Infine, Pewpiece ci ha anticipato poche ore fa che One Piece con il capitolo 1101 sarà assoluto protagonista del prossimo numero di “Weekly Shonen Jump”. Non solo il manga sarà sulla cover del magazine, ma avremo anche una “Color Spread” per il 1101. Per chi non lo sapesse, le “Color Spread” sono le copertine dei capitoli a colori, sviluppate su due pagine. Da prassi, Oda realizza una copertina così quando One Piece è sulla cover di “Shonen Jump”.