Il film dei Simpson fin dalla sua uscita nel 2007 ha conquistato i fan, grazie a delle incredibili scene iconiche capaci ancora oggi di far sbellicare qualsiasi tipo di pubblico. Da allora non è stata diffusa alcuna notizia in merito a un nuovo lungometraggio, anche se alcuni rumour starebbero accendendo di nuovo la “fiammella del sequel”, come leggiamo anche su Comic Book.
Prima di questa voce di corridoio, le ipotesi in merito a un nuovo film sono nate quando la 20th Century Fox è stata acquistata dalla Disney, con la maggior parte del pubblico che ha sperato di ricevere qualche novità in merito, anche se stiamo parlando prima della pandemia di COVID-19 nel 2020. Recentemente invece, un noto insider di Hollywood Jeff Snieder ha dichiarato che la 20th Century Fox vuole che James L. Brooks, Matt Groening e lo staff dietro la serie inizino a lavorare su un nuovo lungometraggio animato dei Simpson.
L’articolo di Snieder, conferma che la 20th Century Fox sta finanziando il nuovo film di James L. Brooks, Ella McKay, (che avrà come protagonista Emma Mackey nei panni di una giovane politica che si destreggia nella vita mentre si prepara a subentrare come governatore) per cercare potenzialmente di convincere il regista a lavorare su un nuovo film sui Simpson: da come potete capire, anche se il rumour si confermasse, parliamo di tempi di produzione ancora lunghi.
I Simpson: un nuovo film del franchise è in produzione? [RUMOUR]
Lo showrunner dei Simpsons, Al Jean si era espresso in merito a un nuovo lungometraggio del franchise cult, ammettendo che la produzione stava pensando al film prima della pandemia: “Ne abbiamo parlato molto durante la pandemia, e proprio per questo vorrei tanto lavorarci su questo nuovo film, ma come si deve. Sto vedendo come tornano determinate IP e non voglio pubblicare un eventuale ritorno dei Simpson su una piattaforma streaming: voglio che esca al cinema. Dobbiamo sostenere le sale nonostante abbiamo gli abbonamenti alle piattaforme streaming”:
Ovviamente dovete prendere tutto con le pinze perché alla fine stiamo parlando di “voci di corridoio”, dicerie. Probabilmente quando ci sarà effettivamente qualcosa di concreto o ufficiale sarà la stessa casa di produzione a parlarne, mentre noi non possiamo che attendere con grande pazienza un ritorno al cinema della famiglia Simpson.