Il possibile crossover tra Fortnite e Lego, negli ultimi giorni, è stato al centro dell’attenzione di tutti i giocatori del battle-royale di Epic Games. Nonostante non sia ancora arrivato un comunicato ufficiale che confermi la collaborazione tra i due brand, un indizio che lascia ben pochi dubbi è stato condiviso da Lego stessa sui suoi canali social ufficiali.
Dopo i vari rumors e fughe di notizie su questa collaborazione, arriva infatti un’immagine condivisa sul profilo ufficiale X di Lego che raffigura l’iconico Lama del battle-royale realizzato con i mattoncini che tutti conosciamo, accompagnato da una didascalia con l’emoji che pensa.
Nelle ultime settimane Epic Games si è impegnata non poco per riportare il suo battle royale ai primi posti dei multiplayer più giocati al mondo, raggiungendo il record di 44 milioni di giocatori connessi in un solo giorno grazie al lancio della Stagione OG che ha riportato nel titolo le mappe dei primissimi capitoli.
Fortnite e Lego si preparano ad annunciare ufficialmente la collaborazione
Di recente abbiamo visto l’esordio sull’isola del battle royale del sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, e poco dopo abbiamo visto come i leak riguardanti l’arrivo della skin di Eminem siano stato confermati ufficialmente dal team di Epic. Quest’ultima arriverà in occasione del grande evento Big Bang previsto per il 2 Dicembre 2023 alle 20:00 (ora italiana).
Le ultime voci indicavano che proprio in occasione di questo evento potrebbe venir rivelata la collaborazione con l’azienda danese, in modalità che ancora non conosciamo, ma che dovrebbe essere piuttosto promettente dato che le due aziende stanno lavorando insieme ormai da mesi (il primo rumor sulla collaborazione risale ad Aprile 2022).
— LEGO (@LEGO_Group) November 21, 2023
L’obiettivo di questo “featuring” sarebbe quello di contribuire a plasmare il futuro del metaverso con un’attenzione particolare alla sicurezza e al divertimento. Sembra quindi piuttosto improbabile che l’immagine condivisa, che abbiamo riportato poco sopra, possa essere interpretata come una semplice presa in giro da parte dell’azienda ma che anzi anticipi un annuncio che, a questo punto, non tarderà ad arrivare.