Dr Commodore
LIVE

Omori, il gioco di Omocat riceverà un adattamento manga

Omori è uno dei giochi indie più apprezzati degli ultimi anni. L’RPG horror psicologico creato da Omocat ha fatto il suo debutto sul mercato nel dicembre 2020 ed è disponibile per diverse piattaforme, tra cui PC tramite Steam, PlayStation 4 e 5, XBox One, Series X/S e Nintendo Switch. La critica e il pubblico hanno apprezzato molto il gioco, che in breve tempo è diventato un vero e proprio cult. In Giappone il gioco ha visto l’avvento di diversi eventi, come concerti e collaborazioni con grandi aziende.

E proprio dal Giappone sta per arrivare una nuova versione del gioco: l’account X/Twitter ufficiale del gioco ha infatti annunciato la pubblicazione di un adattamento manga disegnato da Nui Konoito, che sarà serializzato sulla rivista Monthly Afternoon dell’editore Kodansha, solitamente indirizzata a lettori adulti. Stando alla dichiarazione ufficiale, il manga sarà realizzato sia per i fan del gioco sia per coloro che non hanno mai toccato il titolo.

La prima immagine del manga mostra il protagonista Sunny/Omori sia nel suo design originale che nel design che avrà nel manga. Il primo esce da uno schermo di una console simile a una Switch, mentre il secondo esce fuori dalle pagine di un volume del manga. Entrambi hanno lo sguardo diretto verso i lettori, e tengono in mano un coltello.

Omori parla di Sunny, un hikikomori, e del suo alter ego nel mondo dei sogni. Il ragazzo esplora il suo surreale mondo immaginario, superando man mano le sue paure represse e rivelando i suoi segreti. Ad accompagnare Sunny nella sua avventura sono i suoi amici più stretti, Aubrey, Kel e Hero. Il gioco presenta diversi finali basati sulle scelte del giocatore.

I fan sono rimasti davvero contenti dell’annuncio, e molti hanno definito questo il “miglior giorno della loro vita“. C’è anche chi spera già in un futuro adattamento anime del gioco. Non si sa se il manga adatterà tutti i finali presenti nel titolo, o se riuscirà a coprire tutta la storia.

sc752u 1

Leggi anche Omori è stato misteriosamente rimosso dallo store di Xbox.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi