Nella nuova versione di Genshin Impact, la 4.2, miHoYo ha continuato una tradizione cominciata con l’arrivo di Fontaine, proseguita con le due patch successive. Stiamo parlando di alcuni mini boss che possono essere trovati nella mappa di gioco e che, a Fontaine, prendono il nome di “leggende locali”.
Hanno una barra vita come i boss e sono tutti legati a un obiettivo specifico, che può essere sbloccato nella sezione “meraviglie del mondo”. Ce ne sono diversi e sono divisi tra le varie mappe di Fontaine: Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro, Dobharcu e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0, mentre Yseut, il generatore di campo e Luachra sono tra le leggende locali della 4.1.
A partire dalla 4.2 ne sono stati aggiunti ancora: fino ad ora abbiamo avuto modo di affrontare Rocky Avildsen e Liam, due cacciatori di tesori che possono essere trovati nella Foresta di Erinnyes. Il mini boss di cui ci occuperemo oggi è invece Deianeira di Snezhevna e questa è la guida su come trovarla e come sconfiggerla.
Come trovare e sconfiggere Deianeira
Deianeira non compare subito a Fontaine, poiché è necessario completare la missione secondaria “Una menzogna prevista” prima di poter accedere al luogo dove la troveremo in futuro. Questa missione si trova al porto Lumidouce a est della Foresta di Erinnyes, ed è il prosieguo della storia legata a Nacker e all’istituto di ricerca di Fontaine, che avete cominciato durante la 4.1.
La quest secondaria vi porterà, durante la vostra ricerca, di fronte a una porta segreta sott’acqua, a sud-est della Torre della Gestalt, nella regione di Morterre. Per aprire la porta, sarà necessario prendere in prestito la nuova abilità del polpo, e far girare la chiave di fronte alla porta per ben cinque volte, per poi utilizzare il cristallo di colore blu al suo fianco per bloccare la chiave.
Durante la missione, vi sfiderete con Nacker, ma in futuro, potrete di nuovo tornare allo stesso luogo dello scontro così potrete trovare finalmente Deianeira di Snezhevna. Come Yseut mano fredda, anche Deianeira è un operativo del vento, legato ai Fatui della regione di cryo.
Possiede tre attacchi diversi: tre colpi di anemo dall’alto ad area nella nostra posizione, un marchio rosso che sfocia in un attacco anemo ad area, e dei missili di anemo lanciati per tre volte nella nostra direzione. Non ci sono particolari strategie per affrontare Deianeira: come per molti altri boss “di terra” che si trovano a Fontaine, l’importante è evitare gli attacchi e avere a disposizione scudi o cure. Quando avrete sconfitto il vostro avversario, l’achievement verrà sbloccato e potrete così riscattare le vostre primogemme.