Dr Commodore
LIVE

One Piece: un’illustrazione riassume la tragica vita di Kuma tra schiavitù, libertà e gli ideali di Nika

One Piece come ben sappiamo sta raccontando da alcuni capitoli la vita di Kuma, costernata da dolore, sofferenza, schiavitù e anche libertà, senza dimenticare l’amore. Fin dall’infanzia il ragazzo è stato costretto a sopportare e subire atroci sofferenze da parte del Governo Mondiale per via della sua razza, ritenuta pericolosa per i “poteri forti” di One Piece.

Dopo la conoscenza di Ivankov e Ginny, Kuma riesce a scappare dall’isola di God Valley vivendo una vita felice con Ginny, madre futura di Bonney. Smossa dagli ideali di libertà di Nika, Orso si unisce dopo qualche anno a quello che sarà l’Esercito dei Rivoluzionari insieme a Dragon e Ivankov, cercando di rovesciare in maniera irreversibile il Governo Mondiale. Ora un’art che arriva per gentile concessione di @tacchan56110 riassume la vita di questo straordinario personaggio:

Dopo alcuni eventi Ginny muore di una grave malattia e Kuma trova accanto al corpo una bambina, ovvero la figlia della donna tanto amata da lui: Bonney. Orso decide di crescerla con tanto amore, anche se scopre che farà la stessa fine della madre. A quel punto tramite Dragon intercetta Vegapunk e offrendosi come cavia per alcuni esperimenti dello scienziato chiede a quest’ultimo di curare la ragazzina.

Kuma e Nika di One Piece

One Piece: un art riassume la tragica vita di Kuma, tra schiavitù e libertà

Da come potete vedere l’illustrazione mostra varie fasi della vita di Kuma raccontate da Oda all’interno di questi ultimi capitoli, partendo dalla sua tragica infanzia fino ad arrivare alla sua natura attuale di “Pacifista”. In alto è stata disegnata anche la figura leggendaria di Nika, il Dio del Sole, la colonna portante degli ideali di libertà di Orso e la razza dei Buccanieri.

Infatti l’unico motivo per cui il Governo Mondiale vuole estinguerli è Nika. Tale popolazione è fortemente salda agli ideali di libertà professati da Joy Boy, come ben sapete ritenuto un grande pericolo dai “comandanti” del mondo di One Piece, quindi anche per questo il Risveglio del frutto di Luffy ha scosso tutti gli equilibri della Grand Line. Il capitolo 1099 di One Piece uscirà il 26 novembre su Manga Plus, intanto ecco il riassunto.

One Piece 1099 concluderà il flashback di Kuma? [SPOILER]

Leggi anche: One Piece 1099: Kuma riuscirà a realizzare il suo desiderio? Incontrerà mai Nika? [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi