Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: in arrivo l’espansione Destino di Paldea per gli inizi del 2024

Arrivano novità nel mondo delle carte collezionabili Pokémon, con l’annuncio ufficiale dell’espansione Destino di Paldea appartenente ai set Scarlatto e Violetto su cui ci siamo spostati nell’ultima annata. Si tratta di un espansione speciale molto simile a quella che in Giappone porta il nome di Shiny Treasure EX, debuttante in terra orientale nei primi giorni di dicembre 2023.

In Italia invece, Destino di Paldea debutterà precisamente il 26 gennaio 2024, ma il suo rilascio non prevede la vendita dei singoli pacchetti (come fu per Scarlatto e Violetto – 151), bensì di collezioni e box che li conterranno, con l’aggiunta di carte promozionali speciali, raffiguranti illustrazioni alternative dei Pokémon presenti all’interno del set. Dalle prime immagini, conosciamo almeno i protagonisti ritratti sulle buste di espansione, ovvero Pikachu, Dondozo, Tinkaton e Ceruledge, tutti in versione cromatica, uno dei temi principali del set.

Nonostante siano stati rivelati diversi dei protagonisti appartenenti al set giapponese, non abbiamo la certezza che la loro totalità faccia parte di Destino di Paldea. Quello di cui abbiamo la certezza però riguarda le varie collezioni e le loro date di uscita, così come i loro contenuti e il numero totale di elementi presenti nell’espansione, così come il numero di olografiche e speciali.

Espansione di Carte Pokémon Destino di Paldea

Informazioni sul set Destino di Paldea

Innanzitutto il set è composto da oltre 240 carte, tra queste ben 100 saranno Pokémon Cromatici, mentre per quanto riguarda quelle più rare, 11 sono olografiche EX, 7 EX e 3 EX olografiche con la dinamica della Teracristallizzazione, 3 illustrazioni speciali con Pokémon cromatici, 8 illustrazioni speciali con EX cromatici o Strumenti, 6 Rare Iper EX. Queste sono solo alcune delle principali aggiunte del set, ma ci possiamo aspettare qualche informazione aggiuntiva con l’avvicinarsi della data di rilascio.

Intanto sono state rese note le varie box e altre novità, a partire dalla confezione base con 6 pacchetti al suo interno, il Set Allenatore Fuoriclasse (o più comunemente chiamato Elite Trainer Box) con protagonista Mimikyu cromatico promozionale, 9 pacchetti e oggetti come bustine protettive, guide, dadi e segnalini. Per i collezionisti più sfegatati, ci saranno 5 Tin con 2 pacchetti e una carta promozionale del protagonista di ognuna di esse, in questo caso saranno Maushold, Smoliv, Tinkatink, Finizen e Flamigo, tutti cromatici.

Espansione di Carte Pokémon Destino di Paldea Tin, Set base e Fuoriclasse

Presenti anche delle collezioni speciali, ovvero alcune con adesivo a scelta tra Fidough, Maschiff e Greavard cromatici e 3 pacchetti, oppure le classiche box di latta con al loro interno una speciale illustrazione di Charizard Cromatico EX Tera Buio (simile a quelle viste in passato), o se non è di vostro gradimento, la scelta si amplia ai Paradossi Grandizanne e Solcoferreo, entrambi similmente protagonisti di queste box nella loro versione cromatica, assieme a 4 pacchetti.

Infine saranno presenti delle edizioni Premium con l’intera linea evolutiva speciale dei 3 starter di Paldea, interamente cromatica, con la versione EX dell’evoluzione finale come carta promozionale e una sua versione gigante, tipica di queste edizioni, in aggiunta all’espositore delle 3 carte e a 8 pacchetti espansione. Il Set Allenatore fuoriclasse e le collezioni con adesivo saranno disponibili dal 26 Gennaio, le edizioni premium, le tin e le collezioni speciali dal 9 febbraio, mentre la confezione base da 6 pacchetti sarà disponibile dal 23 febbraio.

Espansione di Carte Pokémon Destino di Paldea Collezioni Speciali

Leggi anche: MARCO SILVA VINCE I CAMPIONATI INTERNAZIONALI LATINOAMERICANI POKÉMON

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi