Il supporto di Bethesda per la sua ultima fatica, Starfield, continua: a partire dal 20 Novembre, il nuovo titolo della software house si aggiorna nuovamente con l’intenzione di correggere alcuni degli errori riscontrati dagli utenti e aggiungendo due nuove funzionalità che non erano presenti in precedenza.
Ieri, 20 Novembre, è arrivato il nuovo aggiornamento per Starfield che porta il titolo alla versione 1.8.86, con una lunga lista di novità che sono già disponibili: due sono le aggiunte, mentre la maggior parte sono correzioni di errori, miglioramenti delle prestazioni e della stabilità, e miglioramenti ad alcune missioni di gioco e a problemi riscontrati durante le stesse.
La patch con tutte le novità può essere consultata sulla pagina ufficiale di Steam dedicata a Starfield, dov’è possibile vedere anche la reazione degli utenti: con quasi 4000 voti positivi e 500 commenti, sembra che la community abbia apprezzato gli ultimi sforzi di Bethesda per migliorare la situazione.
Che cosa cambia nella nuova patch
Le due principali novità di questa versione sono: supporto per il DLSS di NVIDIA e una nuova funzionalità legata al cibo. Per quanto riguarda il DLSS, per i giocatori PC, le schede video NVIDIA compatibili possono offrire da ora in poi le opzioni DLSS Super Resolution, Deep Learning Anti-aliasing (DLAA), NVIDIA Reflex Low Latency e Generazione fotogrammi DLSS.
La novità riguardante il cibo invece permette ai giocatori di ingerire il cibo e bere bevande direttamente con un tasto dopo averli trovati nell’ambiente di gioco. Sta poi ai giocatori decidere se consumarli subito o conservare tutto per il futuro e per quando ce n’è più bisogno: da ora in poi la scelta ricadrà su di loro.
Tra i vari fix generali che ci sono stati, è stato migliorato il sistema di stealth che è diventato più semplice e più clemente nei confronti dei giocatori; sono state ottimizzate le prestazioni della GPU per quanto riguarda la stabilità, sono stati corretti molti errori di grafica, molti bug riguardanti il gioco in alcuni punti, e molte missioni che si trovano in gioco sono state corrette e sistemate.