Da quando è arrivata la nuova nazione su Genshin Impact, la regione di hydro Fontaine, i giocatori sono stati messi di fronte a tante nuove meccaniche, tanti nuovi puzzle, mini giochi e tanti nuovi nemici che hanno fatto il loro esordio a partire dalla versione 4.0.
Questi nemici in particolare hanno una barra della vita come i mini-boss più importanti, un loro move-set dedicato e devono essere approcciati nel modo giusto per evitare di incappare in una fine rovinosa quando li incontriamo. Ce ne sono tanti e sono divisi tra le varie mappe di Fontaine: Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro, Dobharcu e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0, mentre Yseut, il generatore di campo e Luachra sono tra le leggende locali della 4.1.
A partire dalla 4.2 abbiamo incontrato per la prima volta il cacciatore di tesori Rocky Avildsen e il nuovo nemico appartiene alla stessa categoria: si chiama Liam, è anche lui un cacciatore di tesori, ma a differenza di Rocky, utilizza attacchi a distanza con granate elementali, esattamente come i suoi colleghi a distanza.
Come trovare e sconfiggere Liam
Per arrivare a Liam, il giocatore dovrà teletrasportarsi alla Foresta di Erinnyes, a est del Salice piangente lacustre. Basta utilizzare il teletrasporto a metà strada e poi spostarsi verso la costa, fino ad arrivare in una zona distrutta e abbandonata dove Liam sta aspettando.
Il cacciatore di tesori utilizza tre tipi di attacchi: una granata elementale di electro, una granata elementale di pyro e un attacco caricato di pyro dall’alto, che crea a terra una zona rossa da cui uscire in tempo prima che la bomba esploda. Il mini boss non ha debolezze specifiche e non sono necessari elementi particolari per abbatterlo: basta fare attenzione alle aree elementali di pyro e di electro che rimangono a terra dopo le esplosioni, motivo per cui come per Rocky Avildsen, un healer o uno shielder possono essere d’aiuto.
Dopo aver abbattuto il vostro nemico, all’interno della sezione obiettivi, in meraviglie del mondo, verrà sbloccato l’obiettivo dedicato con cinque primogemme come ricompensa.