Dopo aver dedicato un weekend alla Giornata di Eevee, rendendo il piccolo compagno dalle molteplici evoluzioni il protagonista indiscusso, su Pokémon Scarlatto e Violetto è ritornato subito il momento di rimettersi in carreggiata e ricominciare a proporre gli stadi evolutivi finali degli starters i quali, nelle ultime 2 occasioni, hanno riguardato principalmente la regione di Hisui e le forme regionali dei pochi, ma potenti, protagonisti che ne possiedono una.
Come ultimo rimasto, dopo Typhlosion e Decidueye, a fare la sua comparsa in un Tera Raid di difficoltà 7 Stelle è Samurott di Hisui, la forma dal tipo Acqua/Buio conosciuta su Pokémon Arceus. Esso come al solito sarà Shiny Locked, sarà in possesso dell’Emblema di Forza Assoluta e sarà catturabile una volta soltanto, con la possibilità di scontrarsi nuovamente con lui anche dopo la sua cattura per ottenere ricompense extra, tipiche di questi Raid.
Il Pokémon arriverà nei Tera cristalli di color nero in due diverse occasioni, la prima il 24 novembre 2023 alle ore 01:00 italiane per poi terminare il 27 novembre alle ore 00:59, la seconda invece sarà dal 1 dicembre al 4 dicembre nei medesimi orari. L’occasione è particolarmente ghiotta, considerando che rappresenta una chance importante per ottenerlo, qualora non abbiate avuto la possibilità di giocare Leggende Arceus.
Qualche informazione su Samurott di Hisui
L’annuncio, arrivato da Serebii come sempre, ci rivela anche il suo Teratipo, ovvero Acqua, a potenziargli un parco mosse davvero temibile e a renderlo debole soltanto ai tipi Elettro ed Erba. Nonostante a primo impatto venga considerato un Tera Raid piuttosto semplice, non deve essere sottovalutato, specialmente se consideriamo quale sarà l’abilità in suo possesso durante lo scontro.
Samurott di Hisui infatti farà uso della sua abilità speciale Affilama, la quale aumenta del 50% la potenza delle mosse da taglio e, anche se per ora non sappiamo ancora quali mosse utilizzerà nello scontro, la maggior parte di quelle esistenti nel gioco, sono opzioni valide che può imparare. A livello di statistiche, i punti di forza sono l’Attacco e lo Sp. Atk, quasi alla pari, cosa che ci porta a considerare un parco mosse misto, ma incentrato principalmente sulle mosse di attacco fisico, in quanto molte di quelle potenziate da Affilama fanno parte di questa categoria.
Le difese sono l’unico punto da considerare debole, ma in generale si tratta di un avversario molto ben bilanciato. Nella nostra scelta, dobbiamo tener conto della possibilità (quasi certa) che sia in possesso di Conchilama, sua mossa caratteristica e potenziata dalla sua abilità. Insomma bisognerà tirar fuori i migliori Pokémon resistenti per poter contrastare Samurott di Hisui, con Miraidon e Manoferrea che probabilmente torneranno a essere tra i protagonisti più usati in questo contenuto.