Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 supera le 5 milioni di copie vendute, crediti anche a PS5

Ormai possiamo dirlo con certezza: Marvel’s Spider-Man 2 è stato un successo e una piacevole sorpresa per chiudere il 2023 di Sony in bellezza, valorizzando fortemente il concetto di esclusiva PlayStation e realizzando dei numeri particolarmente soddisfacenti a poche settimane dal lancio del 20 ottobre 2023.

Per fornirvi qualche dato registrato durante i primi giorni, Marvel’s Spider-Man 2 è stato il gioco più rapidamente venduto su piattaforma PlayStation 5, un titolo che era stato assegnato in precedenza a un signor gioco come God of War. Ma questo non è tutto, in quanto nelle classifiche generali e in particolare in quelle legate alle vendite nel mercato del Regno Unito, il titolo di Insomniac Games ha fatto a spallate con Super Mario Bros Wonder per accaparrarsi la prima posizione, dominando per quanto riguarda la vendita delle copie fisiche, nonostante il loro mercato sia in declino e abbia rappresentato soltanto il 4% delle vendite nel secondo trimestre del 2023.

In generale però, nelle prime 24 ore Marvel’s Spider-Man 2 ha registrato un record di 2.5 milioni di copie complessive e vendute, un record importante che ha spianato la strada per i giorni successivi, quando Insomniac Games ha deciso di condividere, attraverso un post, i numeri legati alle vendite del loro titolo per le prime settimane, ufficializzando il raggiungimento delle 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Marvel's Spider-Man 2 Lotta contro Kraven

Un buon risultato raggiunto anche grazie a PlayStation

Insomniac Games ha rivelato di essere onorata di aver raggiunto dei numeri così alti, ringraziando la loro community per averli supportati e aiutati a raggiungere questo speciale traguardo. Eppure i meriti di questo successo non possono non essere dati anche a PlayStation, considerando che il titolo è un’esclusiva della console di nuova generazione e che quindi ha un numero ristretto di possibili giocatori e acquirenti.

Secondo i dati riportati infatti, dal suo lancio sono state vendute 46.6 milioni di console PS5, dove lo scatto maggiore è stato effettuato nel 2023 e in particolar modo nell’ultimo quadrimestre, dove le vendite sono state 4.9 milioni, più alte di 1.6 milioni rispetto al quadrimestre precedente. A questi dati, che testimoniano una buona annata, vanno ad aggiungersi anche le vendite di PlayStation 4 e di software per PS5 come ad esempio altri titoli disponibili per la piattaforma.

Con il passare del tempo probabilmente tantissimi giocatori recupereranno non solo Marvel’s Spider-Man 2, ma l’intera serie dedicata al supereroe arrampicamuri, alla quale anch’essa ha avuto particolare successo all’interno della community. Con la crescita costante della community PlayStation, la quale conta oltre 107 milioni di giocatori attivi mensilmente e tracciati da Sony stessa, c’è la concreta possibilità che le milioni di unità vendute dal titolo Insonniac Games possano subire un ulteriore incremento e migliorare i record raggiunti dall’azienda.

Marvel's Spider-Man 2 Peter Parker Cover

Leggi anche: INSOMNIAC CONFERMA CHE MARVEL’S WOLVERINE SARÀ NELLO STESSO UNIVERSO DI MARVEL’S SPIDER-MAN 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi