A distanza di mesi dal suo rilascio, Baldur’s Gate 3 riesce ancora a offrire a tutti i giocatori un’esperienza sempre diversa e un’avventura senza eguali, mescolando insieme una buona dose di fortuna e l’abilità di tutti i giocatori, i quali pian piano sono riusciti a prendere familiarità con le varie meccaniche.
A questo proposito, tanti si staranno chiedendo: cosa ci riserverà il futuro di Baldur’s Gate 3? Ormai la community è ben consolidata, pronta soltanto ad ampliarsi con l’eventuale uscita del gioco su Xbox ma ogni giorno essa condivide con Larian Studios i suoi feedback e le sue idee, non solo per migliorare quello già presente attualmente in gioco, ma per proporre eventualmente qualcosa di sfizioso per tutti i giocatori.
Se mettiamo da parte le idee riguardo un possibile DLC di Baldur’s Gate 3, sul quale si è espresso il direttore Swen Vincke qualche tempo fa, sottolineando come un’eventuale espansione della storia non fosse nei loro piani anche se ora ci stanno riflettendo su, il titolo potrebbe aggiornarsi in altri modi, aggiungendo delle sfide extra per offrire un po’ di varietà a chi vuole completare al 100% questa speciale avventura.
Una nuova sfida su Baldur’s Gate 3 con la Honour Mode
Nei giorni scorsi un utente su Reddit ha pubblicato un post dove faceva notare l’inserimento, da parte di Larian Studios, di alcuni obiettivi da sbloccare sul negozio digitale GOG, dopo aver realizzato che la sua barra di progresso degli obiettivi, per quanto riguarda la versione di Baldur’s Gate 3 lanciata attraverso questo client di gioco, non era più al 100% come prima.
Tra i vari elencati, uno in particolare tra i nuovi ha colto la sua attenzione. L’obiettivo porta il nome “Forhammer”, il quale può essere ottenuto soltanto completando Baldur’s Gate 3 in Honour Mode. Questa modalità per il momento non esiste in gioco, ma il nome non è una novità, in quanto è lo stesso che lo studio ha utilizzato anche per uno dei suoi giochi precedenti, ovvero Divinity: Original Sin 2. Se lo scopo della modalità sarà lo stesso, allora sappiamo benissimo di cosa si tratta.
Tale modalità sarà quella che è più comunemente viene chiamata hardcore, ovvero la possibilità di affrontare l’intera storia alla massima difficoltà possibile e senza poter permettersi degli errori, in quanto essere sconfitti comporta la cancellazione del salvataggio e quindi la necessità di ricominciare tutto da capo. Naturalmente non sappiamo la data precisa dell’uscita di questa modalità, ma considerando la presenza di questi obiettivi, essa potrebbe non essere così lontana come pensiamo, anzi considerando quanto gli sviluppatori si impegnino per migliorare Baldur’s Gate 3 ogni giorno di più, non sarebbe strano vederla inserita nel gioco già nella prossima patch.