Durante il secondo giorno della Geeked Week, Netflix ha rivelato dei nuovi trailer dei prodotti di prossima uscita sulla piattaforma. Tra questi c’è anche il primissimo trailer della serie live-action tratta dal manga Yu Yu Hakusho (conosciuto in italiano come Yu degli spettri) di Yoshihiro Togashi, che debutterà sulla piattaforma il prossimo 14 dicembre.
A differenza di altri adattamenti come One Piece, questa serie è stata completamente prodotta in Giappone dalla Robot Communications, casa di produzione e studio specializzato negli effetti speciali, in uno degli studios che Toho ha affittato a Netflix. Possiamo vedere un primo assaggio degli effetti speciali nel trailer, specialmente nelle scene di combattimento di Yusuke e dei suoi alleati.
Il video introduce l’inizio della storia, con la morte di Yusuke in un incidente e il suo ritorno in vita come Detective del Mondo Degli Spiriti. Vengono poi presentati i personaggi Kuwabara, Kurama, Hiei, Botan, Picolo Enma e Toguro. Quest’ultimo è presente nella parte finale, intento a combattere con Yusuke, Kuwabara e Kurama. Si vede anche il protagonista mostrare la sua tecnica Reigan (o raggio astrale). Il trailer è disponibile sottotitolato in diverse lingue, tranne l’italiano.
Staff e cast della serie live-action di Yu Yu Hasusho
Annunciata nel dicembre 2020, la serie è diretta da Sho Tsukikawa e scritta da Tatsurō Mishima. Ryō Sakaguchi (trilogia de Il Signore degli Anelli, X-Men) supervisiona gli effetti speciali. Akira Morii e Kazutaka Sakamoto sono invece gli showrunner e produttori. Non si sa ancora quanto episodi avrà la serie.
Nel cast figurano Takumi Kitamura, Jun Shison, Kanata Hongō, Shūhei Uesugi, Kenichi Takito, Goro Inagaki e Go Ayano. Kitamura, Shinson, Hongō e Ueugi interpretano i protagonisti Yusuke Urameshi, Kurama, Hiei e Kazuma Kuwabara.
Yu Yu Hakusho è stato il primo manga di successo di Togashi, ed è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1990 e il 1994 per un totale di 175 capitoli. Nel 1992 è iniziato un adattamento anime del manga prodotto dallo studio Pierrot. Il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è distribuito da Yamato Video.