La seconda settimana del mese di Novembre ha portato due nuovi giochi gratuiti all’interno della piattaforma di Prime Gaming, la divisione videoludica di Amazon Prime. Dopo aver visto nelle settimane precedenti titoli del calibro di Super Adventure Hand e Rage 2, è il momento di due nuovi titoli minori.
I giochi di oggi sono Evan’s Remains, dello sviluppatore argentino maitan69, che ha all’attivo altri giochi tra cui il bundle di Colorful Sidescroller e RE:CALL, pubblicato da Whitethorn Games; e Centipede: Recharged, sviluppato da Adamvision Studios e SneakyBox, due autentici colossi dei giochi retrò, pubblicato da Atari.
Su SteamDB, il sito online con tutte le informazioni sui vari giochi della piattaforma Steam, possiamo notare come i due titoli sono considerati dalla community: Evan’s Remains registra un 84,09% di apprezzamento su 1400 recensioni circa, con una valutazione “Molto positiva“, mostrando dunque grande affetto da parte degli utenti, mentre Centipede Recharged è leggermente più sconosciuto, con un 74,58% su 84 recensioni, ma comunque una valutazione “molto positiva“.
Informazioni sui giochi di Prime Gaming
Evan’s Remains è un rompicapo platform per giocatore singolo, che supporta la lingua italiana. È un puzzle d’avventura in cui il giocatore dovrà trovare un bambino perduto, Evan. Ogni volta che vengono risolti due o tre puzzle, la storia procede introducendo nuove meccaniche. La sfida dei puzzle sta più nel capire come risolverli piuttosto che nel superare gli ostacoli basati su tempismo o abilità.
Centipede: Recharge è invece uno shoot’em up, sparatutto dall’alto arcade con grafica retrò, per giocatore singolo e che supporta la lingua italiana. È un classico dei titoli per sala giochi in chiave moderna, che presenta colori e grafiche pensate per gli schermi in 16:9, con un gameplay più fluido ideato per un PC e console.
Se non vi piace il genere dei due giochi proposti da Amazon, segnaliamo anche che su Epic Games è in arrivo fino al 16 Novembre il titolo Golden Light, che però può essere riscattato anche su Prime Gaming per un tempo limitato di 12 giorni, visto che era stato già aggiunto in precedenza.