Dopo anni dal suo inizio finalmente l’arco narrativo di Wano all’interno dell’anime di One Piece vedrà la sua conclusione, come abbiamo modo di leggere tramite un post di @pewpiece. Dopo la sconfitta di Kaido la Toei Animation ha mostrato le conseguenze di questa perdita all’interno della Grand Line, dove Shanks ha cominciato a reclamare il tesoro e la Marina si è mossa per dare la caccia a Luffy e a tutti i pirati della nuova generazione, capaci di mettere fuori gioco anche Big Mom.
Da come vedete in calce abbiamo addirittura la data di trasmissione della puntata in questione e il titolo. One Piece 1084 uscirà il 19 novembre, quindi tra due domeniche e si intitolerà “L’ora della partenza, Wano Country e i pirati di Cappello di paglia”. Il leaker ha postato tali informazioni insieme alla tavola del manga dove si piange la partenza dei Mugiwara, tra i pirati che hanno liberato il Paese di Wano dall’indicibile tirannia di Kaido durata per 20 anni.
Questo è un grande momento anche per l’anime di One Piece, visto che dal 2019 questo arco narrativo ha tenuto compagnia milioni di spettatori in tutto il mondo, che nel 2023 hanno anche avuto modo di ammirare in versione animata il celebre Gear 5, l’arma vincente capace di distruggere Kaido grazie al “potere più ridicolo del mondo” scaturito dal Risveglio del leggendario Joy Boy. Ora i nuovi poteri di Luffy dovranno essere svelati mano mano e col passare del tempo il pubblico scoprirà anche i suoi limiti.
One Piece 1084 sarà l’episodio finale che chiuderà l’arco narrativo di Wano
Quindi fra qualche settimana sapremo effettivamente se i leak inerenti alla pausa di un mese erano giusti, anche se molto probabilmente non sarà così e forse dopo un breve stop anche la saga di “Future Island” vedrà il suo inizio. Come ben sappiamo tale arco narrativo segna l’inizio della fine per One Piece e finalmente anche il pubblico dell’anime scoprirà di più a proposito dei segreti di Vegapunk e tutto quello che concerne i segreti della Grand Line.